Qualche consiglio per chi si affaccia al mondo della traduzione?
Thread poster: claudia radente

claudia radente
Local time: 08:08
English to Italian
+ ...
Mar 24, 2004

Ciao a tutti,
ho 30 anni e mi sono laureata nel '98 in lingue e letterature straniere (specializzazione tedesco e russo)
Dopo la laurea, ho cominciato a cercare lavoro,senza avere delle idee ben chiare ed ho trovato come customer service in un'azienda metalmeccanica. Da un paio di anni ho cambiato società, per poter utilizzare il più possibile il tedesco, che è una lingua che davvero mi piace e soddisfa.
...beh..per non annoiarvi troppo, ho finalmente deciso di dare una svolta e di buttarmi in un settore come quello della traduzione, che probabilmente, essendo più vicino ai miei studi, forse forse potrebbe gratificarmi di più. Finita la presentazione logorroica arriva la domanda:
avete dei consigli da darmi, per cominciare?
Per ora ho mandato il mio curriculum (chiaramente privo di esperienza..quindi presumo poco appetibile) a tutte le agenzie di traduzione delle pagine gialle di milano!!
Spero riusciate a darmi qualche consiglio!
(chiaramente vorrei tradurre dal tedesco all'italiano!)
GRAZIE MILLE, in advance!
Claudia

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
getting established Mar 24, 2004

prova a guardare nel forum Getting established http://www.proz.com/forum/15, ci sono tanti consigli per cominciare.

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Benvenuta Mar 24, 2004

Ciao Claudia,

L'esperienza non deve per forza essere di lavoro indipendente. Qualsiasi esperienza è importante.

Detto questo, ti consiglio di lavorare un po' al tuo profilo, per ora assolutamente vuoto (= poco interessante). Non è necessario metterci molto o "svelare" troppo di sé (se non si vuole). I campi si lavoro sono importanti, i CAT che si usano, impostare le proprie tariffe (a scelta visibili o non per tutti).