Stipendio traduttore
Thread poster: gellercup
gellercup
Local time: 12:13
English to Italian
+ ...
Mar 30, 2004

Salve a tutti!
volevo chiedervi una cosa...quanto potrebbe essere lo stipendio di un traduttore assunto regolarmente (in Italia) da una agenzia di traduzione? Più o meno, considerando che il traduttore in questione è un traduttore specializzato nel settore tecnico con esperienza di 5 anni come freelance.
Grazie
CG

Direct link Reply with quote

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Ciao Mar 31, 2004

Allora, io non ho mai lavorato per un'agenzia di traduzione in qualità di in-house translator.

Ho posto la tua stessa domanda ad una mia collega, la quale ha lavorato per diversi anni come in-house translator.
Mi ha detto che lo stipendio è quello da impiegato, e dipende anche dalla città o regione in cui vivi.
Al sud lo stipendio di un impiegato è molto inferiore rispetto a quello del nord.

Comunque se sbaglio correggetemi...

Ciao:-)

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 12:13
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Recentemente (in autunno) Apr 4, 2004

mi è stato proposto un lavoro di in-house translator, ma più che altro con mansioni di supervisione, quindi un po' di più del traduttore.

Lo stipendio era tristissimo, meno della metà di quanto prendevo io da dipendente in una media multinazionale tedesca e successivamente in una banca italiana. Mi hanno proposto 1200-1300 euro... con fattura! Se avessi voluto l'assunzione, avrei dovuto accontentarmi di 1000 euro, più o meno. E non credo che fossero disonesti, perché hanno una bella aziendina, con lavori decisamente interessanti e fatturato in crescita.

Ho declinato, of course!

Sabina

Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 11:13
Spanish to Italian
+ ...
Forse Apr 4, 2004

Ciao.
Probabilmente dipende dall'agenzia in cui vai a lavorare, dalla sua grandezza e dal livello a cui ti inquadrano. Ricordo che se ne è parlato su Langit nel periodo natalizio, vai a dare uno sguardo negli archivi...

Ciao ciao

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Stipendio traduttore

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search