Traduttori letterari
Thread poster: Kyara84
Jun 21, 2011

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta questo forum e sono una studentessa in traduzione. Attualmente sto portando avanti un porgetto di traduzione per i miei studi che riguarda la traduzione in italiano di una parte di un libro inglese inedito. Dal momento che parte del progetto riguarda anche la proposta di traduzione ad una casa editrice, michiedevo se gli esperti nel settore hanno qualche consiglio da darmi. Ovvero, come funziona una porposta di traduzione? Si tratta di scrivere
... See more
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta questo forum e sono una studentessa in traduzione. Attualmente sto portando avanti un porgetto di traduzione per i miei studi che riguarda la traduzione in italiano di una parte di un libro inglese inedito. Dal momento che parte del progetto riguarda anche la proposta di traduzione ad una casa editrice, michiedevo se gli esperti nel settore hanno qualche consiglio da darmi. Ovvero, come funziona una porposta di traduzione? Si tratta di scrivere una lettera in cui si danno informazione sull'autore, sul testo e i motivi per cui potrebbe essere interessante per la casa editrice accettare la traduzione? Ho intenzione di contattare telefonicamente, visto che alle e-mail sembrano non rispindere, le case editrici per cercare di avere qualche informazione su tutto ciò. Se, nel frattempo, qualcuno volesse aiutare sarebbe assolutamente il benvenuto!
Collapse


 
Irene Grita
Irene Grita  Identity Verified
Italy
Local time: 08:30
Arabic to Italian
+ ...
Tanta pazienza... Jun 21, 2011

Ciao Kyara,
benvenuta!