Visibilità dell'indirizzo e-mail
Thread poster: Laura Gentili

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 18:06
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Apr 16, 2004

E' da tempo che volevo porre questo quesito. Se faccio una ricerca con Google con il mio nome, "Laura Gentili", il primo risultato visualizzato è la pagina ProZ. Da lì si può inviare un messaggio. Se si sceglie l'opzione di inviare un messaggio, appare una schermata con l'indirizzo e-mail in bella vista.
Io preferirei che l'indirizzo e-mail non fosse visibile così facilmente, cosa posso fare?
Grazie.
Laura

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:06
Member (2001)
English to Italian
+ ...
L'indirizzo email non e' visibile agli altri Apr 16, 2004

Laura,

il TUO indirizzo email ti appare perché TU stai inviando il messaggio quando sei "logged in".
Qualunque membro del sito che invia un messaggio vede il proprio indirizzo nel campo "Your email (for replies)". Il campo è editable, nel caso si desideri ricevere la risposta presso un altro indirizzo rispetto a quello memorizzato nei dati personali del profilo.

I visitatori (non membri), oppure i membri non logged in, se tentano di inviare un messaggio al tuo profilo o ad altri membri, dovranno inserire un indirizzo in tale campo, se desiderano ricevere una risposta.

ciao
Gianfranco

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Confermo, Apr 16, 2004

perché mi capita spesso che mi contattino attraverso ProZ, chiedendomi l'indirizzo e-mail, in quanto non lo vedono.

Sabina

Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 17:06
Spanish to Italian
+ ...
Eureka!!!!!!! Apr 16, 2004

sabina moscatelli wrote:
perché mi capita spesso che mi contattino attraverso ProZ, chiedendomi l\'indirizzo e-mail, in quanto non lo vedono.
Sabina

Ah, ecco! Ora ho capito perché mi hanno chiesto l\'indirizzo email. Io ho pensato \"guarda questo, mi sta mandando l\'email e non può alzare gli occhi sullo schermo per leggelo l\'indirizzo! etc. etc.\"
Ehm stendoun velo pietoso sulla mia intelligenza...

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, Gianfranco! Apr 16, 2004

Grazie del chiarimento, Gianfranco. In effetti ho eseguito il logout e l'indirizzo e-mail non √® pi√Ļ visibile. In pratica ero permanentemente "logged in" e da l√¨ √® nato l'equivoco.
Grazie!
Laura

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:06
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Il sito è dinamico, ogni utente ha una sua 'vista' Apr 16, 2004

Colgo l'occasione per rimarcare come questo sito e la tecnologia con cui viene sviluppato consentono di personalizzare la vista dei dati.
In altre parole, ogni utente ha una vista 'personale' e diversa da quella di tutti gli altri.

Un esempio ovvio, ma non per tutti, per ogni intervento nei forum, ognuno può modificare i propri interventi, per completarli o eliminare errori vari, con [Edit].
Ma ognuno ha queste funzioni solo nei propri interventi e non in quelli degli altri.
Lo stesso discorso vale per aggiungere note alle proprie risposte KudoZ, con [Add note], ec... in tutte le funzioni del sito.

In questo caso specifico, ognuno vede il proprio indirizzo (come mittente) ma non quello del destinatario, che è un dato privato protetto dal sito.

Un aneddoto:

tempo fa mi contattò un/una collega lamentando che tutti i propri interventi nell'area KudoZ potevano essere cancellati, ma non quelli degli altri.
Questa persona stava ovviamente vedendo la funzione [Hide] dei propri interventi, e aveva pensato che tutti potessero cancellare le sue risposte, ma lui/lei non poteva cancellare quelle degli altri.

Ebbene, tale persona si lamentò in toni irati contro tale palese discriminazione nei suoi confronti... Giuro!!

ciao
Gianfranco

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Capita Apr 16, 2004

Annamaria Leone wrote:

Ah, ecco! Ora ho capito perché mi hanno chiesto l'indirizzo email. Io ho pensato "guarda questo, mi sta mandando l'email e non può alzare gli occhi sullo schermo per leggelo l'indirizzo! etc. etc."
Ehm stendoun velo pietoso sulla mia intelligenza...

Credo che ognuno a questo proposito abbia i suoi scheletri nell'armadio, e l'aneddoto di Gianfranco non fa che confermarlo

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Visibilità dell'indirizzo e-mail

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search