traduzione: verbi in cv inglese
Thread poster: Vincent22
Aug 26, 2011

Salve a tutti, scusate per la domanda forse un po' stupida

Devo scrivere il CV in inglese e ho un dubbio sui tempi verbali.
Ho visto in molti esempi che si usa il verbo al passato senza soggett (e.g. developed, worked, ecc..).
Mi chiedevo però se si trattava del participio o della seconda forma passata (quindi: wrote o written?)

grazie

Russell Jones  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:31
Italian to English
Wrote Aug 27, 2011

Salve Vincent

È una specie di abbreviazione, adottata soprattutto nei CV, per evitare la ripetizione della parola "I", che può sembrare egoistico.
Ovviamente, non è grammaticalmente corretto, ma è una pratica comune.

Vincent22
TOPIC STARTER
grazie Aug 27, 2011

bene, grazie mille per l'esauriente risposta.
In effetti inserire troppi "I" non da un ottimo effetto.

Mi chiedevo una cosa, per i verbi irregolari quale forma è corretto inserire nel curriculum? Il passato o il participio?
Quindi mi confermi il "wrote" passato e non il participio per i verbi irregolari!
Grazie

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Simple past Aug 29, 2011

Es: I was born in, I worked at..... and wrote......

Susanna Garcia  Identity Verified
Local time: 19:31
Italian to English
+ ...
CV Aug 29, 2011

Vincent, un paio di suggerimenti:

- dare un'occhiata ai CV di altri traduttori qui su Proz per avere un'idea migliore del format, stile ecc.

- una volta scritto, far revisionare il CV da qualcuno, di madrelingua inglese e chi s'intende anche della terminologia.

In bocca al lupo

Suzi

Vincent22
TOPIC STARTER
grazie Aug 29, 2011

Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

Leggerò i curriculum dei traduttori del sito per capire meglio come scrivere un CV in inglese.
Per la persona di madrelingua aimè non ne conosco a cui sottoporre il mio CV, mi sto comunque documentando per acquisire la terminologia più adatta.

Grazie, e..."crepi" : )

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

traduzione: verbi in cv inglese

Advanced search

SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search