SDL Trados: importazione TM in una già esistente (txt)
Thread poster: Boccia Alessandro

Boccia Alessandro  Identity Verified
Italy
Local time: 16:20
French to Italian
+ ...
Sep 2, 2011

Salve,
sono nuovo del forum.
Uso da poco SDL Trados e non sono ancora un grande esperto.
Ho un problema che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere.
Dovrei importare una TM in formato .txt in una TM che già possiedo (diciamo che dovrei integrarla...) con Wrokbench.
Premetto che ho controllato la TM da importare ed è effettivamente una TM fatta con Workbench versione 7x/8x.
Una volta aperta la TM che già possiedo, vado per fare l'importazione (menù file-import...), ma nel menù a tendina "file" la voce "Import..." mi compare in grigio, cioè non cliccabile.
In realtà tutte le voci "Setup..., Import..., Export..., Reorganise" mi compaiono in grigio. Ho notato che queste voci sono cliccabili solo per TM "vergini", con le quali non ho fatto nessuna traduzione e sulle quali non ho fatto nessun tipo di operazione di quelle appena elencate. Forse il motivo sta in un'impostazione sbagliata di Workbench?

Grazie in anticipo!

Alessandro

Eloïse Notet  Identity Verified
France
Member (2005)
German to French
+ ...
Versione test? Sep 2, 2011

Mi è già successo aulche anno fa con vecchie versioni di Trados che non eranno integralmente installate.

Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
TM aperta in modo exclusive? o TM protetta da password? Sep 2, 2011

Con la versione professional di Workbench, aprendo la TM in modo non esclusivo (File, Open, casella Exclusive non spuntata) i comandi Export, Import ecc. sono disabilitati.
Con la versione freelance le TM vengono sempre aperte in modo esclusivo. In quel caso potrebbe trattarsi di una TM protetta da password (che, se aperta con la PW del traduttore, non permette di esportare/importare).

Boccia Alessandro  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Risolto! Sep 4, 2011

Bruno Ciola wrote:

Con la versione professional di Workbench, aprendo la TM in modo non esclusivo (File, Open, casella Exclusive non spuntata) i comandi Export, Import ecc. sono disabilitati.
Con la versione freelance le TM vengono sempre aperte in modo esclusivo. In quel caso potrebbe trattarsi di una TM protetta da password (che, se aperta con la PW del traduttore, non permette di esportare/importare).

Grazie, sei stato gentilissimo e utilissimo!!

Alex

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

SDL Trados: importazione TM in una già esistente (txt)

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search