Prezzi: interprete più accompagnatrice
Thread poster: Iblea
Sep 6, 2011

Salve a tutti!
Sono una ragazza straniera e vivo ormai da anni in Italia. Non sono un'interprete professionista. Una società agraria (gruppo di 10 persone) del mio paese d'origine verrà in Sicilia per 7 giorni e vorrebbero un'interprete e accompagnatrice durante il loro soggiorno. Hanno offerto quest'incarico a me. Io, però, non saprei quanto dovrei chiedere per questo servizio, dato che, navigando in internet, ho trovato solo pressi orari (20 euro/1 h) per questo tipo di lavoro. Qualcuno mi saprebbe rispondere? Dovrei dire a loro la mia richiesta entro domani.
Grazie mille!

Direct link Reply with quote

Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 05:22
Member (2004)
Italian to English
+ ...
E' un lavoro che va lasciato ai professionisti Sep 6, 2011

Cara ragazza,
visto che non ti risponde nessuno (e so perché), ti posso dare un consiglio da amica ... non da collega: lascia perdere.
L'accompagnamento+interpretariato è un lavoro delicato e tosto. Ha bisogno di preparazione, di esperienza, di conoscenza approfondita delle due lingue ed anche della microlingua (dato che parli di agraria).
Chi fa questo lavoro - non così alla sprovveduta - si fa pagare molto di più di 20 euro a ora perché è stancante e stressante, ed è una grande responsabilità. Te lo dice una che lo fa e sa che si arriva a fine giornata con una stanchezza da piangere.
Se, invece, decide di intraprendere la nostra professione, prenderti diplomi e fare tanti sacrifici, allora penso che qui trovarei delle persone generose, intelligenti e in gamba che ti aiuteranno a ingranare.
Ma non come stai proponendo qui.
Slt
Angela

Iblea wrote:

Salve a tutti!