Prezzi: interprete più accompagnatrice
Thread poster: Iblea
Sep 6, 2011

Salve a tutti!
Sono una ragazza straniera e vivo ormai da anni in Italia. Non sono un'interprete professionista. Una società agraria (gruppo di 10 persone) del mio paese d'origine verrà in Sicilia per 7 giorni e vorrebbero un'interprete e accompagnatrice durante il loro soggiorno. Hanno offerto quest'incarico a me. Io, però, non saprei quanto dovrei chiedere per questo servizio, dato che, navigando in internet, ho trovato solo pressi orari (20 euro/1 h) per questo tipo di lavoro. Qualcuno mi saprebbe rispondere? Dovrei dire a loro la mia richiesta entro domani.
Grazie mille!

Direct link Reply with quote

Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 05:22
Member (2004)
Italian to English
+ ...
E' un lavoro che va lasciato ai professionisti Sep 6, 2011

Cara ragazza,
visto che non ti risponde nessuno (e so perché), ti posso dare un consiglio da amica ... non da collega: lascia perdere.
L'accompagnamento+interpretariato è un lavoro delicato e tosto. Ha bisogno di preparazione, di esperienza, di conoscenza approfondita delle due lingue ed anche della microlingua (dato che parli di agraria).
Chi fa questo lavoro - non così alla sprovveduta - si fa pagare molto di più di 20 euro a ora perché è stancante e stressante, ed è una grande responsabilità. Te lo dice una che lo fa e sa che si arriva a fine giornata con una stanchezza da piangere.
Se, invece, decide di intraprendere la nostra professione, prenderti diplomi e fare tanti sacrifici, allora penso che qui trovarei delle persone generose, intelligenti e in gamba che ti aiuteranno a ingranare.
Ma non come stai proponendo qui.
Slt
Angela

Iblea wrote:

Salve a tutti!
Sono una ragazza straniera e vivo ormai da anni in Italia. Non sono un'interprete professionista. Una società agraria (gruppo di 10 persone) del mio paese d'origine verrà in Sicilia per 7 giorni e vorrebbero un'interprete e accompagnatrice durante il loro soggiorno. Hanno offerto quest'incarico a me. Io, però, non saprei quanto dovrei chiedere per questo servizio, dato che, navigando in internet, ho trovato solo pressi orari (20 euro/1 h) per questo tipo di lavoro. Qualcuno mi saprebbe rispondere? Dovrei dire a loro la mia richiesta entro domani.
Grazie mille!

andreavivaldi
Local time: 04:22
Italian to Spanish
+ ...
interp rate Sep 8, 2011

ciao io lavoro in Scozia facendo questo tipo di lavoro e la mia agenzia mi paga ,
100 pound per mezza giornata 4,5h 180 Pound per giornata completa, up 9 h.
Il lavoro e veramente stancante e concordo con la collega di sopra che arrivi a fine giornata con una stanchezza da piangere., pero e anche bello e interessante
spero di esserti stato d aiuto

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Prezzi: interprete più accompagnatrice

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search