https://www.proz.com/forum/italian/208759-acquisto_trados_tramite_trados_vertere.html

Acquisto Trados tramite Trados Vertere
Thread poster: Ilaria Marangi
Ilaria Marangi
Ilaria Marangi  Identity Verified
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
Sep 30, 2011

Buongiorno a tutti.

Stavo pensando di acquistare Trados 2011 e pensavo di farlo tramite Trados Vertere. Prima però avrei qualche domanda da fare a qualcuno con più esperienza di me sull'argomento.
Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti su Vertere? Come funziona? Dopo avere proceduto al pagamento vi inviano una mail con la password per accedere al sito ufficiale di Trados e scaricare il programma da lì? Si può pagare solo tramite bonifico o conto paypal?
A me se
... See more
Buongiorno a tutti.

Stavo pensando di acquistare Trados 2011 e pensavo di farlo tramite Trados Vertere. Prima però avrei qualche domanda da fare a qualcuno con più esperienza di me sull'argomento.
Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti su Vertere? Come funziona? Dopo avere proceduto al pagamento vi inviano una mail con la password per accedere al sito ufficiale di Trados e scaricare il programma da lì? Si può pagare solo tramite bonifico o conto paypal?
A me servirebbe la fattura dell'acquisto

Scusate per le molte domande!

Grazie dell'aiuto!

Ilaria
Collapse


 
Omar Lobao
Omar Lobao  Identity Verified
Italy
Local time: 08:18
Italian to Portuguese
+ ...
Buona Opzione Sep 30, 2011

Ho acquistato altro ieri Trados 2011 (upgrade) in Trados Vertere.

Dopo la compra (tramite paypal) basta aspettare qualche ora/giorno e loro stessi te lo mettano disponibile per scaricare nel sito di trados (devi avere un conto).

C'è anche un ordine di compra (ma penso che non serve come fattura). Le ho chiesto per email per averne una però ancora aspetto risposta...

Penso che con lo sconto che fanno è una buona opzione...


 
Ilaria Marangi
Ilaria Marangi  Identity Verified
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 30, 2011

Grazie Omar.

Sì, l'acquisto tramite Vertere è un'ottima opzione, lo sconto non è indifferente.

Credo proprio che lo comprerò tramite il loro sito. L'unica cosa è che mi serve la fattura, dovrò chiedergliela quando procederò all'acquisto.


Grazie ancora

Ilaria


 
Omar Lobao
Omar Lobao  Identity Verified
Italy
Local time: 08:18
Italian to Portuguese
+ ...
Una aggiunta... Sep 30, 2011

Ho ricevuto altre informazioni in rispetto alla fattura:
http://blog.trados.vertere.net/index.php/2009/01/come-avviene-lacquisto-di-un-prodotto-sdl-trados-presso-di-noi/

Saluti


 
Ilaria Marangi
Ilaria Marangi  Identity Verified
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
molto utile Sep 30, 2011

Molto utile!

Grazie mille!


 
Marila Tosi
Marila Tosi  Identity Verified
Sweden
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
Utilissimo! Oct 4, 2011

In meno di un giorno ho ricevuto il link all'account SDL, scaricato e installato i programmi che avevo ordinato!
Sicuramente un'ottima opzione!


 
Ilaria Marangi
Ilaria Marangi  Identity Verified
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ottimo! Oct 5, 2011

Grazie Marila!

Se Vertere, oltre ad essere conveniente rispetto al sito di trados, ti permette anche di avere il programma in poco tempo procederò decisamente all'acquisto!

Grazie mille!


 
marco2
marco2
English to Italian
Ottima esperienza di acquisto con Trados Vertere Oct 5, 2011

Trados Vertere è l'unico rivenditore ufficiale in Italia dei prodotti SDL Trados. Mi sono trovato benissimo con loro, e hanno prezzi più bassi rispetto a SDL, anche tenendo conto delle promozioni SDL. Come qualcun altro ha già spiegato prima di me, loro agiscono solo da intermediari con SDL (e infatti bisogna avere un account su SDL, e poi autorizzare Trados Vertere ad accedervi). Di solito il prodotto acquistato è disponibile nella sezione download del sito SDL poche ore dopo l'acquisto pr... See more
Trados Vertere è l'unico rivenditore ufficiale in Italia dei prodotti SDL Trados. Mi sono trovato benissimo con loro, e hanno prezzi più bassi rispetto a SDL, anche tenendo conto delle promozioni SDL. Come qualcun altro ha già spiegato prima di me, loro agiscono solo da intermediari con SDL (e infatti bisogna avere un account su SDL, e poi autorizzare Trados Vertere ad accedervi). Di solito il prodotto acquistato è disponibile nella sezione download del sito SDL poche ore dopo l'acquisto presso Trados Vertere.
Trados Vertere invia poi regolare fattura, emessa da una società italiana, via e-mail qualche giorno/settimana dopo l'acquisto (forse a fine mese, non ricordo).
Oltretutto dato che hanno Partita IVA italiana non ci sono problemi di Intrastat per chi non fa normalmente dichiarazioni Intrastat.
Collapse


 
Marila Tosi
Marila Tosi  Identity Verified
Sweden
Local time: 08:18
English to Italian
+ ...
Appunto!! Oct 5, 2011

marco2 wrote:

Oltretutto dato che hanno Partita IVA italiana non ci sono problemi di Intrastat per chi non fa normalmente dichiarazioni Intrastat.


Esattamente il primo motivo per cui ho scelto Vertere: evitare versamento IVA il mese successivo ed emissione di autofattura.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Acquisto Trados tramite Trados Vertere






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »