Leggere Wikipedia ai tempi del blocco
Thread poster: 2G Trad

2G Trad  Identity Verified
Italy
Local time: 00:23
Member (2000)
English to Italian
+ ...
Oct 6, 2011

in questa pagina: http://bit.ly/nccrFn sono descritti due metodi per leggere Wikipedia.

Il metodo più veloce per poter visionare i contenuti di Wikipedia è quello di accedere alla versione mobile, esempio, se cercate su Google la voce Italia, uscirà come primo risultato proprio wikipedia con il seguente link : it.wikipedia.org/wiki/Italia.

Non dovrete fare altro che aggiungere tra it e wikipedia una .m. che sta per mobile, esempio it.m.wikipedia.org/wiki/Italia, e potrete visionare la pagina con il relativo contenuto, in versione mobile.

Ciao!
Gianni

Direct link Reply with quote

lidija68  Identity Verified
Italy
Italian to Serbian
+ ...
funziona Oct 6, 2011

Non dovrete fare altro che aggiungere tra it e wikipedia una .m. che sta per mobile, esempio it.m.wikipedia.org/wiki/Italia, e potrete visionare la pagina con il relativo contenuto, in versione mobile.

non è proprio la stessa cosa ma funziona anche sul pc.

grazie Gianni

-speriamo che si risolva presto anche la questione di DDL-

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
la manifestazione di Wikipedia finirà Oct 6, 2011

lidija68 wrote:

-speriamo che si risolva presto anche la questione di DDL-

Suppongo che la "manifestazione" di Wikipedia termini tra qualche giorno al massimo, il tempo che se ne parli e che tutti si rendano conto della questione (dei telegiornali che ho visto io, uno ieri ne ha parlato un momento ma probabilmente i "Wikipediani" vorrebbero fare un po' più di rumore).

Invece per il DDL, senza andare su commenti politici, prevedo tempi duri: intendo dire, fiducia, barricate e manifestazioni. Come e quando finirà... non è dato sapere.

Manuela

2G Trad  Identity Verified
Italy
Member (2000)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Rettifiche Oct 6, 2011

Probabilmente Wikipedia teme (o temeva) che il grado di affidabilità dei
suoi contenuti sia tale da obbligarli a inserire molte rettifiche.

Ciao!
Gianni

PS: il blocco è già finito.

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
più che altro... Oct 6, 2011

2G Trad wrote:

Probabilmente Wikipedia teme (o temeva) che il grado di affidabilità dei
suoi contenuti sia tale da obbligarli a inserire molte rettifiche.

Ciao!
Gianni

PS: il blocco è già finito.

Più che altro, "temo" che siccome non citano sempre le fonti potrebbero, almeno in teoria, essere attaccati su qualunque cosa.

Cito un articolo comparso oggi: http://www.ilgiornale.it/interni/wikipedia_chiude_altro_che_censura_si_puo_vivere_senza/06-10-2011/articolo-id=550273-page=0-comments=1

Oppure basta andare a vedere una pagina con contenuti "delicati" e si capisce che tutto potrebbe essere contestabile, non perché inaffidabile ma per la natura stessa di Wikipedia. Esempio sciocchissimo: ho corretto io, nella pagina di un romanzo di Agatha Christie, il nome di un personaggio che era riportato alcune volte come nell'originale inglese, altre volte secondo la traduzione italiana corrente. Questo non significa che la pagina fosse inaffidabile, ma era contestabile da autore o suoi eredi, editore eccetera.

Manuela

Gianluca Attoli  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Io la vedo Oct 7, 2011

A me funziona senza problemi, penso abbiano tolto il "blocco".

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Leggere Wikipedia ai tempi del blocco

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search