Correttore ortografico in Transit XV
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Oct 6, 2011

Ho provato a installare il correttore ortografico in Transit XV seguendo le istruzioni (utilizzando i file aff e dic scaricati dal sito di Open Office per l'italiano) ma il programma continua a dirmi che non è stato installato alcun correttore ortografico.

Ho cercato in giro su Internet e Proz ma non ho trovato una soluzione. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

Elena Simonelli  Identity Verified
Spain
Local time: 10:49
English to Italian
+ ...
Quale Transit? Oct 8, 2011

Hai comprato proprio il programma o la versione satellite?
A me hanno detto che nella versione satellite non è possibile installare il correttore ortografico

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Due risposte Oct 8, 2011

Chi ti ha detto che nella PE non si può installare il correttore ortografico sbaglia. Io ce l'ho da anni (si acquistava, ora non so).

Il mio si chiama XV non PE.

Ciao
Giusi

Elena Simonelli  Identity Verified
Spain
English to Italian
+ ...
correttore Oct 10, 2011

Davvero?
Io adesso ho la versione 3.0 PE e me l'ha detto un cliente.
Prima ne avevo una versione, credo precedente, che comprendeva il correttore ortografico.
Sinceramente ho sempre usato versioni satellite fornite dai clienti, non ho mai acquistato niente...

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Anche io Oct 10, 2011

Elena Simonelli wrote:

Davvero?
Io adesso ho la versione 3.0 PE e me l'ha detto un cliente.
Prima ne avevo una versione, credo precedente, che comprendeva il correttore ortografico.
Sinceramente ho sempre usato versioni satellite fornite dai clienti, non ho mai acquistato niente...

Anche io ho Transit PE 3.0, non credo esistano versioni superiori, e ho il controllo ortografico con questo programma. Il tuo cliente è male informato.

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Se potesse esserti utile Oct 10, 2011

Ciao Giusy,

non so se possa esserti utile, ma ho trovato questo video in spagnolo per installare il correttore ortografico anche nella versione Transit XV: http://vimeo.com/20872914

Ho anche un pdf di installazione dello stesso programma, sempre in spagnolo, dove dice come installare il correttore ortografico. Non l'ho guardato tutto. Te lo mando per email sperando possa fare al caso tuo.

María José

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Oct 10, 2011

Proverò a guardare il filmato, grazie ancora cara María José!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Correttore ortografico in Transit XV

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search