Agenzia che sbaglia sempre a calcolare (a proprio favore)
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Oct 15, 2011

Da qualche mese lavoro con un'agenzia la cui caratteristica è sbagliare sempre i calcoli o i PO a proprio favore.
Succede a tutti i PM, con diversi metodi di calcolo (es. usando sia Transit sia Trados) e invariabilmente i calcoli sbagliati sono a loro favore.
Invariabilmente glielo faccio notare e finiscono sempre per accettare il mio calcolo, ma mi chiedo se possa essere malafede, visto che succede quasi sempre, e se sia il caso di continuare a lavorare con loro. Sono gentilissimi e pagano puntualmente. Inoltre mi chiedo come facciano a produrre un report di calcoli tanto diverso dal mio (la divergenza è anche del 300%).

Voi come vi comportereste?

Direct link Reply with quote

Barbara Carrara  Identity Verified
Italy
Local time: 00:25
Member (2008)
English to Italian
+ ...
Non li mollare (per ora) Oct 15, 2011

Personalmente continuerei a far notare il calcolo erroneo (300%? Wow!), ma visto che pagano puntualmente, confermano sempre i tuoi conteggi (se fossero in malafede sarebbero irremovibili rispetto ai propri), e sono gentili, non vedo perché interrompere la collaborazione. Lo farei nel momento in cui cambiassero questi presupposti.
Buonanotte!

Barbara

Mailand  Identity Verified
Local time: 00:25
Italian to German
+ ...
Non mollare Oct 15, 2011

Sono d´accordo con Barbara - anche se ci provano davvero a fare i "furbetti" ... nell´Italia di questi giorni si deve giá essere grati se la gente cerca soltanto di fare i furbi senza voler anche avere ragione a tutti i costi (e fare forse anche gli indignati ...) - pazienza. Sará anche triste, ma rischiare di rinunciare ad un cliente che paga e anche puntualmente ... mai! Potresti semplicemente e con garbo chiedere che cosa usano per fare i loro calcoli, forse puoi insegnarli qualcosa.

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Oct 18, 2011

per le vostre risposte. L'agenzia comunque non è italiana (turco-tedesca)

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Agenzia che sbaglia sempre a calcolare (a proprio favore)

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search