Costo bid/candidatura - come funziona?
Thread poster: Valentina Furnò
Valentina Furnò
Valentina Furnò  Identity Verified
Local time: 12:59
Italian to English
+ ...
Oct 16, 2011

Chiedo scusa se apro un thread ma ho provato a cercare info sul forum salvo dovermi arrendere = è troppo vasto.

Oggi ho fatto una proposta per un annuncio di traduzione da inglese ad italiano.

Proz mi ha chiesto di caricare almeno 20$ sul mio wallet e ne ha detratto 1 per l'offerta. La mia domanda è: quel dollaro viene effettivamente detratto quale che sia l'esito, o se l'offerente dovesse scegliere un altro traduttore, verrebbe restituito?

Sono alle prim
... See more
Chiedo scusa se apro un thread ma ho provato a cercare info sul forum salvo dovermi arrendere = è troppo vasto.

Oggi ho fatto una proposta per un annuncio di traduzione da inglese ad italiano.

Proz mi ha chiesto di caricare almeno 20$ sul mio wallet e ne ha detratto 1 per l'offerta. La mia domanda è: quel dollaro viene effettivamente detratto quale che sia l'esito, o se l'offerente dovesse scegliere un altro traduttore, verrebbe restituito?

Sono alle primissime armi come traduttrice freelance, anche se ho un bel po' di esperienza da internauta alle spalle, nel senso che non posso annoverare veri lavori di traduzione e l'esperienza diretta acquisita in rete ovviamente non è documentabile.

Bruciare quei 20$ per proposte che non verrebbero neanche valutate mi sembra molto semplice e piuttosto scontato. Quindi vorrei capire.

Già che ci sono, mi permetto di chiedere qualche consiglio. Affacciandomi adesso a questo mondo, quali passi posso fare per rendere appetibili le mie candidature?
Immagino che anche i veterani hanno inizato, in un modo o nell'altro. Vi sarei molto grata se poteste condividere con me come.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Buona serata,

Valentina
Collapse


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 12:59
English to Italian
+ ...
sezione FAQ e utilizzo di ProZ.com Oct 16, 2011

Buonasera Valentina,
e benvenuta su ProZ.com.

Potrai trovare informazioni sul funzionamento della sezione jobs a questo indirizzo http://www.proz.com/faq/jobs.html

Il mio consiglio è di completare/arricchire il tuo profilo prima di iniziare a proporre la tua candidatura.

Se non sai da quale parte iniziare, parti dalla lettura di questo articolo, troverai inf
... See more
Buonasera Valentina,
e benvenuta su ProZ.com.

Potrai trovare informazioni sul funzionamento della sezione jobs a questo indirizzo http://www.proz.com/faq/jobs.html

Il mio consiglio è di completare/arricchire il tuo profilo prima di iniziare a proporre la tua candidatura.

Se non sai da quale parte iniziare, parti dalla lettura di questo articolo, troverai informazioni su come ottimizzare il tuo utilizzo del sito
http://wiki.proz.com/wiki/index.php/ProZ.com_winning_strategies/it

Nella sezione member activities/videos troverai anche diversi filmati
http://www.proz.com/videos/tutorials%20on%20proz.com

Ciao,
Daniela
Collapse


 
Valentina Furnò
Valentina Furnò  Identity Verified
Local time: 12:59
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
re Oct 16, 2011

Salve Daniela,

grazie mille per i consigli. Mi attivo subito nella lettura delle pagine indicate


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Costo bid/candidatura - come funziona?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »