https://www.proz.com/forum/italian/21002-sito_internet.html

Sito Internet
Thread poster: erikavota
erikavota
erikavota
Italy
Local time: 11:29
English to Italian
+ ...
May 7, 2004

Gentili colleghi,
ultimamente sto valutando la possibilità di creare un mio sito Internet personale per pubblicizzare la mia attività di traduttrice tecnica. Dato che i costi per questo progetto sarebbero abbastanza elevati volevo sapere da voi che rispondenza ci può essere da un sito per la ricerca di nuovi clienti. Qualcuno di voi che ha fatto lo stesso ha avuto buoni risultati?
Grazie per le risposte
Erika


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 11:29
German to Italian
+ ...
i miei 2 cent May 7, 2004

erikavota wrote:

Dato che i costi per questo progetto sarebbero abbastanza elevati volevo sapere da voi che rispondenza ci può essere da un sito per la ricerca di nuovi clienti.



Per quel pochissimo che ne so non credo che i costi siano poi tanto alti, certo non tutti i siti sono uguali e immagino che il costo dipenda anche dalle tue esigenze. Ne approfitto per chiedere a mia volta consigli, visto che un'amica webmaster mi ha appena proposto di farmi un sito: cosa è meglio fare? più o meno quanto spazio può servire? grazie


 
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 10:29
English to Italian
+ ...
Esperienza di un collega May 7, 2004

Recentemente ho posto questa domanda a un collega che ha un sito da diversi anni e lui dice che per cercare clienti è praticamente inutile. Le probabilità che qualcuno arrivi al suo sito facendo una ricerca su google sono praticamente nulle.

Tuttavia lui lo considera un "biglietto da visita" che contribuisce alla sua immagine professionale. Quando entra in contatto con clienti nuovi o potenziali, li invita a consultare il sito per ogni informazione (e qualche fotografia).
Co
... See more
Recentemente ho posto questa domanda a un collega che ha un sito da diversi anni e lui dice che per cercare clienti è praticamente inutile. Le probabilità che qualcuno arrivi al suo sito facendo una ricerca su google sono praticamente nulle.

Tuttavia lui lo considera un "biglietto da visita" che contribuisce alla sua immagine professionale. Quando entra in contatto con clienti nuovi o potenziali, li invita a consultare il sito per ogni informazione (e qualche fotografia).
Come dice Lorenzo, i costi possono variare a secondo della complessità.

Ciao
Lucia

[Edited at 2004-05-07 19:58]
Collapse


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 11:29
English to Italian
+ ...
Assolutamente d'accordo May 7, 2004

Lucia Cavalli wrote:

Recentemente ho posto questa domanda a un collega che ha un sito da diversi anni e lui dice che per cercare clienti è praticamente inutile. Le possibilità che qualcuno arrivi al suo sito facendo una ricerca su google sono nulle.

Tuttavia lui lo considera un "biglietto da visita" che contribuisce alla sua immagine professionale. Quando entra in contatto con clienti nuovi o potenziali, li invita a consultare il sito per ogni informazione (e qualche fotografia).
Come dice Lorenzo, i costi possono variare a secondo della complessità.

Ciao
Lucia


Dato per scontato che ho un mio sito che mi sono creato come meglio preferivo, questo non mi è servito certo per "recuperare" lavoro (salvo casi assolutamente eccezionali), ma sono assolutamente d'accordo con il concetto che possa essere un "biglietto da visita" e una sorta di "comunicazione" che si è sempre e comunque visibili.

Per quanto riguarda poi i costi, beh la loro valutazione, come dice giustamente Lorenzo dipende dal contenuto e dallo sviluppo del sito desiderato. Comunque anche in questo campo (come nel nostro delle traduzioni) c'è un'anarchia assoluta e bisogna sapersi destreggiare tra gli "smanettoni" e chi è in grado di proporti quello che più si adatta alle tue specifiche esigenze e vedrai che i prezzi che ti richiedono dovrebbero abbassarsi.

Un sito anche di una sola pagina ben strutturato e non sviluppato su più pagine non ha nulla da invidiare a quelli più complessi.

Comunque una sola indicazione: indubbiamente se vuoi un sito vedi di realizzarlo (o di fartelo realizzare) assolutamente bilingue.

Claudio

[Edited at 2004-05-09 15:20]


 
erikavota
erikavota
Italy
Local time: 11:29
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie per le risposte May 8, 2004

Grazie a tutti per le risposte, pensavo fosse un metodo più efficace per trovare nuovi clienti, comunque buono a sapersi, almeno ora posso decidere con più elementi.
Grazie ancora


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Sito Internet






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »