Off topic: Ricerche nel Web - Un classico esempio di come non servono a nulla
Thread poster: Claudio Nasso

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 21:18
Member (2003)
English to Italian
+ ...
May 11, 2004

Gentili colleghi, vorrei qui riportare un classico esempio dell'inultilità delle ricerche nel Web e nelle risposte che la rete può dare.

Indubbiamente la richiesta di aiuto apparsa ieri o l'altro ieri

http://www.proz.com/kudoz/708748

era per qualche cosa di specifico (che provenisse o meno da un test non importa, non è questo il problema) e una delle risposte date, supportate da un indirizzo internet non aveva nulla a che fare con il contesto presentato:

http://www.findcoolclothes.com/accessories/items/coffinpack.htm

Forse qualcuno può "illuminarmi" che cosa c'entrino gli "zainetti da bara" (sempre che esistano, e anche qui richiedo umilmente aiuto ) con dei macchinari per la termoformatura????

Ora, sono convinto, come molti di voi, che Internet e il Web siano una gran cosa e indubbiamente lo sono, ma sarebbe anche una gran cosa saper analizzare quanto il Web ci offre, o sbaglio? E a nulla valgono, dal mio personale punto di vista, le giustificazioni che si danno tentando di "arrampicarsi sui vetri".

Facciamo tesoro di questi "scivoloni"

Claudio


Direct link Reply with quote
 

Pamela Brizzola  Identity Verified
Italy
Local time: 21:18
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Basta avere discernimento May 11, 2004

Credo che basti avere discernimento per capire che uno zainetto da bara (ma che è uno zainetto da bara) non ha nulla a che fare con la termoformatura.
Credo che, oltre al discernimento, ci voglia anche esperienza, ma quella nessuno se la può dare se non si è fatto la sua bella gavetta.


Direct link Reply with quote
 
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:18
German to Italian
+ ...
ma come? May 11, 2004

Non è possibile che in tanti anni di professione tu non abbia mai visto uno zainetto da bara, anzi UN zainetto da bara, io ne vedo tutti i giorni E poi non ti fidi della competenza in italiano di un collega iraniano con una dozzina di combinazioni linguistiche? Mah, prendiamola con filosofia che è meglio

Direct link Reply with quote
 
giogi
Local time: 20:18
Sai bene come la penso May 11, 2004

Claudio Nasso wrote:

Gentili colleghi, vorrei qui riportare un classico esempio dell'inultilità delle ricerche nel Web e nelle risposte che la rete può dare.

Claudio

a questo riguardo...E aggiungo legna al fuoco...Ultimamente (concedetemi l'understatement) ho notato che c'è una sempre maggior fretta nel leggere le domande e un vero e proprio scramble per rispondere...quindi...le conclusioni sono ovvie e credo che l'esempio che citi sia anche dovuto a questo.
Buon lavoro a tutti!
Giovanna


Direct link Reply with quote
 

mrippa  Identity Verified
Italy
Local time: 21:18
English to Italian
Inutilità delle ricerche sul Web o inutilità delle risposte ai Kudoz? May 12, 2004

Claudio,
ti ammiro per come riesci ancora oggi a stupirti e arrabbiarti per la superficialità con cui alcuni rispondono ai Kudoz, non per spirito altruistico, ma per la mera brama di accumulare punti che non si sa bene a cosa servano. Secondo me non sono le ricerche sul Web ad essere inutili, ma le risposte e il modo di ricercare di alcuni ad essere inutili e degni di studi psichiatrici. Frequento questo sito da qualche anno prima di te e mi verrebbe voglia di fare qualche esempio della stupidità delle risposte proposte o dell'uso, che sfiora la malizia che molti fanno del Web o del più innocente dei dizionari.
Finché c'è qualcuno che si accontenta di accumulare punti, preparati a vedere molto di peggio.
Saluti a tutti.


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Ricerche nel Web - Un classico esempio di come non servono a nulla

Advanced search






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search