Dizionari e glossari di medicina combinazione DEIT
Thread poster: Marila Tosi

Marila Tosi  Identity Verified
Sweden
Local time: 06:55
English to Italian
+ ...
Nov 13, 2011

Buonasera a tutt*,
avrei bisogno di acquistare un dizionario DE-IT di medicina, non importa enciclopedico, ma per ora ho trovato solo un titolo. Qualcuno può consigliarmi?
Potrebbero andar bene anche glossari in rete, ma non ho trovato molto a dir la verità...
Grazie per il vostro aiutoicon_smile.gif

Mary

Marta Anna Warchol  Identity Verified
Italy
Member
Italian to Polish
magari uno di questi? Nov 13, 2011

Ciao Marila!
Magari uno di questi link potrà esserti utile. Scusa, ma il tedesco non è la mia lingua di lavoro...

http://www.netdoktor.de/Gesund-Leben/

http://users.ugent.be/~rvdstich/eugloss/DE/lijst.html

http://www.medicaldoctordictionary.com/german/

Buon lavoro!

Mailand  Identity Verified
Italian to German
+ ...
Sei giá stata fortunata ... :-) Nov 13, 2011

Se hai trovato un dizionario di questo genere, sei giá stata fortunata! Un paio di anni fa ho fatto anch´io una ricerca per un dizionario medico ita-de, ma mi é stato detto che non esisteva, che si doveva fare ita-ing / ing-ted .....
Mi rendo conto che il mio commento non é di grande aiuto, ma visto la mancanza di altri commenti suppongo che sia una triste veritá ....
Buona fortuna!

Angelo Lettere  Identity Verified
Ecuador
Local time: 23:55
English to German
+ ...
Spero che sia utile Nov 14, 2011

Ho incontrato questa lista: http://www.kulturinstitut.org/fileadmin/user_upload/teaserbilder/veranstaltungen/Sprachstelle/Liste.pdf
Vi si trovano anche tre o quattro referenze sulla terminologia medica tedesco - italiano (e altre lingue allo stesso tempo), ma non conosco i libri.

Cordiali saluti

Marila Tosi  Identity Verified
Sweden
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Wow! Nov 14, 2011

Grazie mille per l'aiutoicon_smile.gif
Anche la lista segnalata da Angelo è molto esaustiva!! Prevedo acquisti nataliziicon_wink.gif
Buon lavoro!

Mary

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Zanichelli/Langenscheidt Nov 14, 2011

Ciao Marila,

io uso questo: http://www.zanichelli.it/catalogo/prodotti/9788808078810/waldemar-eistermeier/dizionario-medico-/
e per le mie necessità lo trovo valido.

smarinella  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
anch'io uso l'Eistermeier Nov 15, 2011

non molto spesso, a dire il vero, non trattandosi di un mio settore - ma mi trovo bene - certo manca sempre qualcosa nei vocabolari...

Ma devi sapere che questo dizionario cartaceo si è fatto aspettare per lunghi, lunghi anni e ha colmato un vuoto. Ti consiglierei senz'altro di acquistarlo perché vale la pena.

Direi che i dizionari in rete vanno bene per settori MOLTO SPECIFICI della medicina - quindi sono complementari a qeesto che è invece generalista.

C'è un nostro collega, Gilberto Lacchia, medico lui stesso, che ha raccolto nel suo sito ha un numero enorme di risorse in rete per i tantissimi settori della medicina. Consiglierei a tutti di consultarlo, be vale davvero la pena!

Donata Gumiero  Identity Verified
Member (2008)
German to Italian
+ ...
Anch'io lo uso Nov 15, 2011

smarinella wrote:

non molto spesso, a dire il vero, non trattandosi di un mio settore - ma mi trovo bene - certo manca sempre qualcosa nei vocabolari...

Ma devi sapere che questo dizionario cartaceo si è fatto aspettare per lunghi, lunghi anni e ha colmato un vuoto. Ti consiglierei senz'altro di acquistarlo perché vale la pena.

Direi che i dizionari in rete vanno bene per settori MOLTO SPECIFICI della medicina - quindi sono complementari a qeesto che è invece generalista.

C'è un nostro collega, Gilberto Lacchia, medico lui stesso, che ha raccolto nel suo sito ha un numero enorme di risorse in rete per i tantissimi settori della medicina. Consiglierei a tutti di consultarlo, be vale davvero la pena!

Anch'io uso questo dizionario quando mi capita un testo di medicina generale da tradurre e ti posso confermare che è ottimo (ed è forse anche l'unico in circolazione).

Ciao e buona lavoro
Donata

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionari e glossari di medicina combinazione DEIT

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search