suggerimenti per aggiornare il CV
Thread poster: Veronica11
Nov 14, 2011

Buongiorno a tutti,
in questi ultimi giorni sto mettendo mano al mio magro curriculum da traduttoreicon_smile.gif. Vorrei renderlo un po'piu'professionale e cambiare il mio indirizzo di posta che e'ancora quello che avevo aperto diverso tempo fa quando studiavo, vorrei conservarlo per la posta personale ma robe tipo fringuellolibero@....non e'esattamente cio'che puo'allettare un committente. Su che dominio mi consigliate di aprirlo? Mi spiego meglio, esiste un dominio considerato piu'professionale? Mi scuso se la domanda puo'risultare strana...ma visto che la prima impressione e'cio'che conta vorrei rendere il mio cv almeno il piu'possibile serio!!
Grazie
Veronica

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 13:09
English to Italian
+ ...
Apri un tuo dominio Nov 14, 2011

Più personale di quello....
Manuela

Sara Negro
Italy
English to Italian
+ ...
Ciao Veronica Nov 14, 2011

La cosa più professionale da fare, a mio parere, è ovviamente aprirsi un sito Web e avere un account con il dominio del proprio sito Web.icon_smile.gif

Se ciò non è possibile, puoi farlo su qualunque provider di posta elettronica online (Yahoo!, Gmail, ecc.), l'importante è, come dici tu stessa, non avere i soliti "ciccina@gmail.com", "bellali@ymail.com", ma un bel "nome.cognome@....com", come ho fatto io.icon_wink.gif

A mio parere, è un primo passo verso la professionalità!icon_smile.gif

Buona continuazione.
Sara

paolasileno
United Kingdom
Local time: 12:09
English to Italian
+ ...
Stesso problema Nov 14, 2011

Ciao,
anche io di recente ho deciso, dopo anni di lavoro completamente diverso, di rimettermi a tradurre, e mi sono posta le stesse domande tue. Come dice qualcuno sopra, l'ideale sarebbe avere un sito proprio, ma non e' tanto facile per chi e' agli inizi e magari non ha fondi...io ci sto pensando, ma non credo lo faro' per un bel po'.
Nel frattempo, ho semplicemente creato un nuovo account email su Gmail, con nome, cognome, niente di strano. Sto usando quello per iscrivermi a vari siti e mailing list legate al mondo della traduzione, e per clienti. Secondo me, anche da un punto di vista mentale e' molto meglio avere un indirizzo mail specifico.
In bocca al lupo!

alexmills
United States
Local time: 07:09
Member (2010)
Italian to English
+ ...
E' facile creare il tuo proprio dominio se sei membro di Proz Nov 14, 2011

Clicca su "My Profile", quindi su "My hosting". Dai un nome al tuo dominio, clicca su BUY NOW e registra il dominio. Costa solo 8euro (e no, non mi hanno pagato per fare la pubblicita' a Prozicon_smile.gif).

Sara Todaro  Identity Verified
Italy
Member (2016)
Japanese to Italian
+ ...
Un’altra opzione Nov 14, 2011

http://www.zoho.com/mail/ ha un servizio mail ricco di applicazioni simili a quelle di Gmail (calendario, gruppi, applicazioni per gestire gli allegati e anche un software per fare le fatture), ma rivolto esplicitamente ai professionisti. Io uso l’account base (gratuito), e per il momento è pienamente sufficiente per le mie modeste esigenze.
Inoltre so che puoi attivare anche la webmail di Proz (passi il mouse sul tuo nome, vai sotto la sezione “More”, e l’ultima voce a sinistra è “My webmail”). Puoi scegliere una versione base gratuita con delle limitazioni, o pagare una certa cifra per ottenere più spazio e funzionalità. Però io non la uso, quindi non saprei darti un’esperienza di prima mano.

Veronica11
TOPIC STARTER
Grazie Nov 16, 2011

Grazie a tutti per i suggerimenti. Per ora mi limito ad una casella su gmail, un semplice nome e cognome, quando potro'permetterlo mi creero'un dominio personale. Tutti ottimi consigli. Ancora grazie!!

Linda Cioni  Identity Verified
Spanish to Italian
+ ...
creare una pagina web con Googlesites Nov 17, 2011

Ciao Veronica, anch'io sono entrata da poco nel mondo delle traduzioni e mi sono fatta una piccola pagina web con googlesites, se ti sei registrata in gmail é molto facile crearla. Se vuoi farti una idea, prova a dargli una occhiata: sites.google.com/site/lindatraducciones. E' chiaramente gratuito, cosa molto importante per chi, ancora agli inizi, sta usando i suoi (pochi) soldi per comprare programmi, corsi di aggiornamento o materiale vario. Ciao e ... in bocca al lupo! Linda

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

suggerimenti per aggiornare il CV

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search