Convertire da tmx a ttx
Thread poster: Cinzia Pasqualino

Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 16:56
English to Italian
+ ...
Nov 17, 2011

Leggendo qua e là ho scoperto che è possibile convertire un file ttx (TagEditor) con Okapi in tmx. Ora mi chiedo è possibile il contrario? Ho dato un'occhiata in giro ma nulla di soddisfacente. E se non fosse possibile, significa che bisogna a tutti costi avere il TagEditor per lavorare su questa estensione o vi sono altre alternative?

Grazie
CInzia

Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
perchè tmx > ttx? Nov 17, 2011

Cinzia Pasqualino wrote:

Leggendo qua e là ho scoperto che è possibile convertire un file ttx (TagEditor) con Okapi in tmx. Ora mi chiedo è possibile il contrario? Ho dato un'occhiata in giro ma nulla di soddisfacente. E se non fosse possibile, significa che bisogna a tutti costi avere il TagEditor per lavorare su questa estensione o vi sono altre alternative?

Grazie
CInzia

non è possibile convertire un tmx in un ttx dato che il tmx non contiene informazioni sulla struttura ecc. del documento originale (che invece è presente nel ttx). Ci sono programmi che permettono di gestire/tradurre i file ttx (dvx, memoq, WF ecc.) oppure convertirli in rtf (ad es. www.necco.ca/dv/trados.htm ).

2G Trad  Identity Verified
Italy
Member (2000)
English to Italian
+ ...
TTXpress Nov 17, 2011

C'è anche TTXpress che si integra in Word e trasforma un TTX in RTF e viceversa.

http://bit.ly/sK36NB

Ciao!
Gianni

Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
TTXpress Nov 17, 2011

Grazie per le risposte.

A proposito di TTXpress l'ho scaricato ma dopo averlo installato non riesco a visualizzarlo sulla barra degli strumenti di word, a parte il fatto che al momento dell'installazione non sono riuscita a leggere la finestra dove mi sembrava che vi fosse scritto "don't overwrite" etc, non dandomi così la possibilità di scelta.

Buonanotte
Cinzia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Convertire da tmx a ttx

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search