PRIMO LAVORO CON SDLX
Thread poster: Sonia Balzola

Sonia Balzola
Italy
Local time: 17:12
French to Italian
+ ...
Dec 12, 2011

Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta su questo forum, sono una neolaureata in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica presso l'Università di Genova e attualmente specializzanda in Traduzione e Interpretariato. Premetto che non ho ancora esperienza lavorativa nel campo della traduzione (ad eccezione di un romanzo che ho tradotto per una casa editrice di Firenze), ho una conoscenza dei CAT tools Trados e Wordfast (utilizzandoli spesso per le esercitazioni) ma adesso, essen
... See more
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta su questo forum, sono una neolaureata in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica presso l'Università di Genova e attualmente specializzanda in Traduzione e Interpretariato. Premetto che non ho ancora esperienza lavorativa nel campo della traduzione (ad eccezione di un romanzo che ho tradotto per una casa editrice di Firenze), ho una conoscenza dei CAT tools Trados e Wordfast (utilizzandoli spesso per le esercitazioni) ma adesso, essendo stata contattata da un'agenzia per una prova di traduzione, devo cimentarmi col programma SDLX.
L'agenzia mi ha inviato il materiale vario (termbase e memorie) e i file di prova che, però, aprendoli con la versione trial che mi hanno consigliato di scaricare, mi risultano come già tradotti! Ovviamente non mi è facile far capire di cosa sto parlando, ma sono veramente nel panico perchè mi hanno dato la scadenza per questo mercoledì (14 dicembre) e non so assolutamente da dove iniziare! Il materiale che mi hanno fornito è pieno di file access, excel, di cui, sinceramente, non riesco a capirne l'uso, ancor più che il testo prova (in inglese) che mi avrebbero inviato io lo vedo con i segmenti già tradotti!

Spero vivamente che qualcuno più esperto di me mi possa aiutare!
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

Sonia
Collapse

Pzit (X)
English to Italian