pagamento dall'estero tramite Bancoposta
Thread poster: Bruno Depascale

Bruno Depascale  Identity Verified
Italy
Local time: 16:41
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Feb 1, 2012

Salve a tutti,
vi scrivo in merito a un problema che ho riscontrato con ContoBancoposta di Poste Italiane.
In dicembre avrei dovuto ricevere un pagamento da un'agenzia con sede in Hong Kong.
Loro dicono che mi hanno inviato il bonifico il 17 dicembre.
Siccome non è arrivato nulla, mi chiedevo se potesse essere a causa di un disguido di Poste Italiane o se dipende dall'agenzia.
Poste Italiane sono sempre state lente nell'accreditare i bonifici però in genere non oltrepassano una settimana di ritardo.
Nel caso invece dipendesse dall'agenzia, come posso comportarmi?
Grazie mille a tutti,
Bruno

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
estremi del bonifico/pagamento Feb 1, 2012

Ciao Bruno,
io al tuo posto scriverei all'agenzia chiedendo i dettagli del bonifico, in modo da poter verificare con Bancoposta.
E' l'unico modo per capire se effettivamente il pagamento è stato effettuato, e per rintracciarlo.
Se non riescono a fornirti il codice di riferimento della transazione, è probabile che la transazione non sia mai/ancora stata effettuata.
Ciao,
D.

Bruno Depascale  Identity Verified
Italy
Member (2009)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Daniela, Feb 1, 2012

sei stata molto gentile. Scriverò subito all'agenzia chiedendo questo "transaction reference number".
Buona giornata,
Bruno

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

pagamento dall'estero tramite Bancoposta

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 only €435 / $519
Get the cheapest prices for SDL Trados Studio 2017 on ProZ.com

Join this translator’s group buy brought to you by ProZ.com and buy SDL Trados Studio 2017 Freelance for only €435 / $519 / £345 / ¥63000 You will also receive FREE access to Studio 2019 when released.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search