Avvisi per giornate di assenza dal lavoro
Thread poster: Cartrad

Cartrad
Italy
Local time: 02:32
English to Italian
+ ...
Feb 1, 2012

Ciao a tutti, lavoro come traduttrice freelance da un anno circa, collaboro con alcune agenzie (principalmente con una estera) ed è da un po di tempo che ho un dubbio su un particolare.
Questa agenzia per la quale lavoro principalmente, mi manda spesso anche piccoli lavori (dalle 200 alle 400 parole) per i quali mi chiede la consegna entro un'ora e mezza massimo due ore.
Il mio dubbio è questo: come comportarsi quando ci si assenta per mezza giornata o una giornata dal lavoro?
Voi come fate? Non lo comunicate e leggete la posta dal cellulare rispondendo (solo se vi mandano lavoro) che in tal giorno non siete disponibili...oppure avvisate prima dicendo che in tal data siete fuori ufficio...
A me capita che da questa agenzia mi arrivi lavoro da 4 persone diverse, spesso ne avviso una della mia assenza, ma capita che un'altra mi mandi comunque lavoro.
Sono un po titubante su come agire....
E per quanto riguarda ferie piu lunghe, 1 o 2 settimane come fate?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Buon lavoro


 

Tom in London
United Kingdom
Local time: 01:32
Member (2008)
Italian to English
Usa il calendario Feb 1, 2012

Suggerisco:

La tua pagina su Proz ha un calendario (vedi la mia - clicca sul mio nome).

Ogni settimana (almeno) aggiorna il calendario e suggerisci ai tuoi clienti di controllare il calendario prima di mandarti dei lavori.



[Edited at 2012-02-01 16:13 GMT]


 

Chiara Foppa Pedretti  Identity Verified
Italy
Local time: 02:32
English to Italian
+ ...
Blackberry Feb 1, 2012

Io ho sempre il mio Blackberry con me principalmente per far fronte proprio a questa esigenza, dato che anche a me capitano abbastanza spesso dei brevi testi urgenti da un'agenzia con cui collaboro.
Perciò, se si tratta di brevi assenze rispondo subito dallo smartphone comunicando la mia disponibilità, mentre, in caso di assenze durante le quali so già che non sarò in grado di consultare spesso il cellulare, avviso preventivamente le persone più "papabili".
Quando vado in ferie, infine, avviso tutti i miei clienti, ma porto sempre il Blackberry con me e scarico la posta 2 o 3 volte al giorno.

[Edited at 2012-02-01 17:14 GMT]


 

Mailand  Identity Verified
Local time: 02:32
Italian to German
+ ...
Giusto avvertire .... Feb 1, 2012

.... ma non dobbiamo neanche scordarci che siamo liberi professionisti - in fondo non abbiamo nessun dovere di avvertire qualcuno - ma sicuramente ci conviene!
Detto questo avverto comunque anch´io in anticipo i miei clienti piú fedeli/regolari di assenze e uso anche la risposta automatica della mia mail, cioé lascio un messaggio che risponde con un testo tradotto nelle tre lingue che "uso" della mia assenza, indicando quando proprio non mi sará possibile rispondere oppure entro quando risponderó.
Naturalmente smartphone / Blackberry etcetera sono sempre utili.


 

Chiara De Santis  Identity Verified
Italy
Local time: 02:32
Member (2002)
Dutch to Italian
+ ...
se hai occasione, Feb 2, 2012

magari consegnando un lavoro il giorno prima dell'assenza prevista, avvisa il cliente più "affezionato"; in ogni caso imposta la risposta automatica di out-of-office del tuo indirizzo e-mail indicando il giorno/periodo di assenza, così chi ti contatta sa che non può contare su di te per quel giorno/periodo e sa anche quando potrà ricontattarti.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Avvisi per giornate di assenza dal lavoro

Advanced search






SDL MultiTerm 2019
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2019 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2019 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search