Tariffe traduzione in Italia
Thread poster: rociolia
Feb 5, 2012

Buonasera a tutti!!!!!

Volevo farvi una domanda, per chi mi possa rispondere: come sono le tariffe in Italia? Cioè, avete un prezzo per parola? Un'azienda italiana mi ha chiesto "le mie tariffe in cartelle di 2000 caratteri" e non so bene se vuole dire 2000 parole, scusate la mia ignoranza ma qua in Spagna si paga per parola, e dipende pure della specialità.

Grazie mille, buona serata.

EMANUELA ROTUNNO  Identity Verified
Italy
Local time: 04:47
English to Italian
+ ...
cartella Feb 5, 2012

Buona sera,
nel settore non editoriale per cartella si intendono 1500 caratteri spazi inclusi.
Nel settore editoriale, invece, una cartella è formata da 2000 caratteri.
Ovviamente il costo a cartella varia molto in base al tipo di testo e alla combinazione linguistica.
Per avere un'idea puoi visitare il sito di Simon Turner sulle tariffe.
http://www.tariffometro.it/
In Italia alcuni preferiscono la cartella altri la parola......dipende dalle abitudini.
Emanuela

rociolia
TOPIC STARTER
Prezzi per cartella Feb 6, 2012

Buongiorno,

Grazie mille della risposta, quel sito web mi è stato molto utile per chiarire le mie idee. Ma adesso ho un altro dubbio: ci sono prezzi minimi per questo tipo di traduzioni? Cioè, devo fissare un prezzo per cartella e non so bene come farlo.

Grazie ancora.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe traduzione in Italia

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search