Dizionari tecnici: Marolli, Mc Graw Hill o Edigeo?
Thread poster: Cristina Lo Bianco

Cristina Lo Bianco  Identity Verified
Italy
Local time: 08:55
Member (2008)
English to Italian
+ ...
Feb 21, 2012

Buongiorno a tutti,

sto pensando di ampliare la mia biblioteca e mi piacerebbe conoscere il vostro parere sul confronto tra questi tre dizionari. In particolare, non conoscendo per niente l'Edigeo, mi interesserebbero confronti tra questo e gli altri due.

Molte grazie e buona giornata,
Cristina

Vincent Lemma  Identity Verified
Italy
Local time: 08:55
Member (2008)
Italian to English
+ ...
Conosco Marolli e McGraw Hill Feb 21, 2012

Ciao,
Come scrivo sopra, conosco bene il Marolli e abbastanza McGraw Hill.
Personalmente penso siano incompleti entrambi e trovo che il Marolli nello specifico ha qualche lacuna grossa in certi settori.
Secondo me, tuttavia, averli tutti non e' male. Se lavori principalmente come traduttore in campo tecnico-scientifico questi strumenti si ripagano in fretta.
Consiglio SEMPRE l'utilizzo di strumenti come Multiterm per farsi i glossari personali, diventa indispensabile!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionari tecnici: Marolli, Mc Graw Hill o Edigeo?

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search