Problema con TWB e comando "tag settings"
Thread poster: Giulia Bassi

Giulia Bassi  Identity Verified
Italy
Local time: 17:06
Spanish to Italian
+ ...
Mar 31, 2012

Buongiorno!

Scrivo per sapere se ad altri è capitato il mio stesso problema: in Translator's Workbench (SDL Trados 2007), cercando di impostare i tag settings (indicando la posizione del file *.ini) da Options > Translation Memory Options > Tools > Tag settings files, proprio quando faccio clic su "Tag Settings..." TWB si chiude.
Ho provato sia avendo già aperto una TM specifica sia senza alcuna TM, stesso risultato purtroppo - la cosa è ancora più anomala considerando che è un'operazione che ho fatto diverse volte senza alcun problema, e non riesco a capire cosa possa determinare questo esito!
Ho una licenza regolarmente attiva di Trados 2007, il mio s.o. è WXP.

Grazie, come sempre, a tutti!

Giulia

Direct link Reply with quote

Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Registrazione moduli (forse) Apr 2, 2012

In alcuni casi è dovuto alla mancata registrazione di alcuni moduli. Con il programma chiuso eseguire il file SelfRegister.bat che si trova nella cartella C:\Programmi\SDL International\T2007FL\TT
Altrimenti forse bisogna rivedere l'installazione.
Bruno

Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie! Apr 2, 2012

Bruno,

gentilissimo! Grazie per la risposta!
Ricordo che avevo già eseguito il file SelfRegister.bat per un altro problema, sulla base di altre discussioni non in italiano presenti in uno degli altri forum qui in ProZ.
Alla fine per il progetto in questione sono riuscita comunque a lavorare senza impostare i file *.ini, ma appena avvio XP (lavoro su portatile con doppio sistema operativo) faccio una prova e poi provvedo a pubblicare esito, in modo che possa tornare utile anche ad altri.

Buona serata e grazie di nuovo!

Giulia

Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
nel mio caso, non funziona :( Apr 3, 2012

Buongiorno!

Ieri sera ho provato a lanciare il file SelfRegister, purtroppo la situazione non è cambiata.
L'ultima volta che avevo eseguito la procedura per risolvere problemi con TermExtract - non so se possa essere di aiuto questa precisazione.

Grazie di nuovo!

Giulia

Lorenzo Cordini
English
Hai provato da TagEditor? Apr 11, 2012

Buongiorno Giulia,

hai provato a selezionare il file *.ini da TagEditor anziché da TWB?

Io farei in questo modo:

- apro la memoria (TWB)
- apro il file in TagEditor
- su richiesta di TagEditor vado a selezionare il file *.ini

Lorenzo

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con TWB e comando "tag settings"

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search