Pages in topic:   [1 2] >
Come avviare una carriera da traduttore
Thread poster: Marco Cianci

Marco Cianci  Identity Verified
Local time: 18:10
English to Italian
Apr 4, 2012

Ciao a tutti
mi sono appena laureato in lingue e comunicazione internazionale in inglese, arabo e spagnolo, e volevo iniziare a trovare qualche lavoretto giusto per iniziare ma mi sto accorgendo che è moooooooooooooolto più complesso di come pensavo...mi sono iscritto alla lista di langit (non so se serve..), oltre ovviamente ai vari siti di ricerca lavoro tipo infojobs o monster. qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Inoltre qualcuno mi spiega gentilmente come funziona questo sito? Mi sono appena iscritto e non ci sto capendo molto...grazie.

Direct link Reply with quote

Cartrad
Italy
English to Italian
+ ...
Getting established Apr 5, 2012

Ciao Marco,

anch'io ho fatto i tuoi stessi studi, poi ho proseguito con master in traduzione tecnico scientifica organizzato dalla regione Piemonte in collaborazione con il Fondo Sociale europeo e l'Università San Pio di Roma. E un master gratuito e vieni ammesso su selezione con delle prove di traduzione e dura un anno, si svolge a Torino. Devo dire che mi ha dato una bella preparazione, cosa che l'università su molti aspetti non aveva fatto. Ora è un anno che lavoro come freelance e mi trovo molto bene, anche se la mia ricerca di nuovi clienti è sempre in progress... Detto ciò, che consigli darti....Innanzitutto di cercare di specializzarti, se ti è possibile, in uno o più settori che ti interessano e appassionano maggiormente. Io ho la passione per il turismo, quello è stato il tema della mia tesi e mi porto dietro questa passione leggendo libri, guide turistiche e riviste online e ovviamente viaggiando il più possibile...money permettendo direi.