dizionari tecnici!
Thread poster: Alpina (X)
Alpina (X)
Alpina (X)
Local time: 05:26
German to Italian
+ ...
Apr 14, 2002

Qual\'è il miglior dizionario bilingue ted. - ital.?

Esistono dei buoni dizionari tecnici monol.(ital.)?



Ciao e grazie dei vostri preziosi consigli

Babs


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 20:26
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Tutto è relativo Apr 15, 2002

Ciao,



\"migliore\" credo non si possa applicare in genere ad un dizionario, perché è una questione molto personale e perché nessun dizionario è perfetto né omnicomprensivo. Il Marolli è un ottimo dizionario, ma ha le sue pecche, certi campi non li copre e molte espressioni non vengono poi usate nella \"vita di tutti i giorni\" dai tecnici stessi. L\'Hoepli è buono per altri campi. Il Langescheidt tecnico è buono per le macchine e macchinari industriali. Nessuno di lo
... See more
Ciao,



\"migliore\" credo non si possa applicare in genere ad un dizionario, perché è una questione molto personale e perché nessun dizionario è perfetto né omnicomprensivo. Il Marolli è un ottimo dizionario, ma ha le sue pecche, certi campi non li copre e molte espressioni non vengono poi usate nella \"vita di tutti i giorni\" dai tecnici stessi. L\'Hoepli è buono per altri campi. Il Langescheidt tecnico è buono per le macchine e macchinari industriali. Nessuno di loro è sufficiente per una traduzione di chimica. Per il campo automobilistico ci vuole un dizionarietto extra e così via.



Punto fondamentale è poi il fatto che quando un dizionario è finito di stampare è già in parte obsoleto e i termini andrebbero verificati in rete.



La soluzione migliore è la più costosa, ma senz\'altro quella più soddisfacente: acquistare col tempo, perché i prezzi sono veramente elevati, dizionari sempre più specifici e collezionare glossari.



Buona giornata,



Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Alpina (X)
Alpina (X)
Local time: 05:26
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Schnellmann Apr 15, 2002

Grazie del consiglio!

Qualcuno poi conosce i dizionari tecnici della casa editrice Schnellmann(www.dizionari.ch)? Come vi sembrano?



 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionari tecnici!






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »