Trados 7 freelance e Windows 7 32-bit
Thread poster: stecc

stecc
Local time: 10:18
English to Italian
+ ...
May 15, 2012

Scusate se forse l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscita a trovare un post che mi facesse uscire dall'incubo in cui mi trovo.
Ho un computer con Windows XP, ci lavoro con Trados 7 freelance. Purtroppo sta perdendo i colpi e non è più possibile usarlo in modo decente.
Ho comprato un nuovo computer con Windows 7 a 32-bit (purtroppo non mi sono posta il problema dei bit prima di comprarlo, non sapevo nemmeno ci fossero due versioni di W7)
Ho provato a inserire il disco di installazione di Trados ma mi dice che è incompatibile (so che dovrei prima "spostare" la licenza, ma era per vedere se almeno lo riconosceva)
A questo punto non so cosa fare.
Ho un computer inutilizzabile perchè vecchio
Un computer inutilizzabile nuovo
Una licenza Trados 7
E devo per forza tradurre perchè ho in corso un mega-progetto

Vi prego ditemi come incastrare questi strumenti nel modo giusto!

grazie e scusate il tono catastrofico, ma sono davvero nel panico

stefania

Moval  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Trados 7 + windows 7 May 16, 2012

Salve Stefania
mi sono trovata nella stessa situazione circa un anno fa, computer nuovo con windows 7 professional e trados 7 freelance. Non ho effettuato personalmente il passaggio dei programmi, comunque fortunatamente sono riuscita a far funzionare tutto, anche se pare che non siano proprio compatibili. Probabilmente è una questione di sequenza, magari è meglio installare prima la licenza.
Mi spiace non poter dare indicazioni tecniche più precise, ma ho colto il tono di panico e volevo solo trasmettere un messaggio di incoraggiamento!
Funziona!
Monica

Giulia Bassi  Identity Verified
Italy
Spanish to Italian
+ ...
java? May 17, 2012

Ciao Stefania,

io lavoro con Trados 7 e W7 (a 64 bit, però) - ricordo che al momento dell'installazione avevo avuto qualche problema anch'io: si trattava della versione di Java. Prima di procedere con l'installazione di Trados avevo disinstallato Java. Trados, al momento dell'installazione, mi chiedeva di "cercarsi da solo" la versione di Java più utile e quindi l'aveva trovata. Una volta scaricata ho deselezionato gli aggiornamenti automatici per evitare incompatibilità future.
Non ho idea se la mia testimonianza ti possa essere di qualche aiuto, comunque tienici aggiornati sugli sviluppi!

In bocca al lupo!

Giulia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados 7 freelance e Windows 7 32-bit

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search