Terminologia Medra
Thread poster: Lucia Messuti

Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Local time: 23:25
Member (2003)
English to Italian
+ ...
May 23, 2012

Gentili colleghi,
sto cercando di trovare la modalità per conoscere la terminologia MeDRA. Ho trovato un sito a pagamento. Non è che non voglio pagare per il servizio, anzi, però vorrei prima sapere se è l'unica possibilità per accedere alla terminologia medica, ai QRD etc. Sono allaricerca della terminologia dei fogli illustrativi e simili.
Ho visto ch el'Agenzia europea del farmaco è solo in inglese, quindi serve poco per la traduzione in italiano.
Grazie
Lucia

alessandra bocco  Identity Verified
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Per MedDra si deve pagare May 23, 2012

Il dizionario MedDra degli eventi avversi è disponibile solo a pagamento (ed è decisamente caro!).
Per quanto riguarda invece i modelli relativi a fogli illustrativi, riassunti delle caratteristiche dei prodotti ecc. si trovano tutti in italiano (gratis) sul sito dell'EMA.
Alessandra

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
MeDRA May 23, 2012

Lo immaginavo. Ma che tu sappia, non c'è qualche altro sito in italiano a cui si possa far riferimento? Intendo, una terminologia ufficiale, specialmente per gli eventi avversi.
Grazie
Lucia

alessandra bocco  Identity Verified
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Non che io sappia May 24, 2012

No, non ne conosco nessuno ufficiale.
L'anno scorso mi ero informata per acquistare il dizionario ma avevo desistito a causa del prezzo e del fatto che, tutto sommato, nessun mio cliente si è mai lamentato delle traduzioni da me fornite, tratte semplicemente da un dizionario medico o dall'uso del "buon senso"...

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie May 24, 2012

Sottoscrivo ciò che hai appena scritto.
Grazie
Lucia

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Dizionario medico May 24, 2012

Come dizionario medico utilizzo il Gould Chiampo e il Dizionario medico di Cortina editore (di Mario Lucchesi).
Conosci per caso il dizionario di Laura Petrelli?
Grazie
Lucia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Terminologia Medra

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search