errore di trados 352576572 invalid rtf format
Thread poster: Tamara Fantinato

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
Jun 1, 2012

Ciao a tutti,

da oggi lavorando con trados 2007 su file word, rtf, docx mi compare questo messaggio se ho il browser aperto (sia Chrome sia Explorer, indifferentemente).

Non capisco cosa possa essere successo. Ieri ho dovuto disinstallare e reinstallare trados, forse devo spuntare qualche casella?

Sono quasi disperata, dal momento che utilizzo un dizionario online e di conseguenza ho bisogno di avere sempre il browser aperto e questo errore me lo impedisce!

Grazie a tutti per l'assistenza

Tamara

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 06:52
English to Italian
+ ...
Stesso problema Jun 1, 2012

Ciao Tamara,

da settimane ormai ho il tuo stesso identico problema. Ho consultato anche i forum in lingua inglese e l'unica cosa che ho trovato è appunto l'incompatibilità con i browser, nel mio caso sia Internet Explorer che Mozilla. Qualcuno ha suggerito di disattivare le macro andando su Opzioni di Word / Centro protezione / Impostazioni centro protezione, ma con me non ha funzionato. Prova tu se hai più fortuna.
Sto faticando molto e spero che qualcuno abbia qualche suggerimento.

Stefano Papaleo  Identity Verified
Italy
Local time: 06:52
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TagEditor Jun 1, 2012

Non mi era mai successo e di cose aperto ne avevo a tonnellate. Immagino sia quindi un problema nuovo magari dovuto a qualche aggiornamento.

Premetto che ormai Trados 2007 lo uso soprattutto in virtualizzazione su Mac o Linux e quindi il browser l'ho aperto nel S.O. ospitante. Ad ogni modo, sto ora traducendo un rtf in TagEditor (sempre in emulazione XP su Mac) con IE8 e FF12 aperti su Windows e non mi dà alcun errore. Prova a vedere se usando TagEditor risolvi - almeno momentaneamente - il problema senza impazzire, reinstallare e compagnia bella.

Il problema è dovuto a qualche incompatibilità con il VBA che Trados mette in Word, se usi TagEditor eviti questo inconveniente... sperando che nel frattempo SDL metta mano al codice

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
soluzione Jun 4, 2012

La soluzione è installare safari che è disponibile anche per PC!

Apple è sempre un passo avanti!!!

Tamara

Francesco Paolo Jori  Identity Verified
Portugal
Local time: 05:52
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Disattivare "Skype clicl to call" (nel caso di Chrome) Jun 17, 2012

Ciao a tutti, avevo lo stesso problema e ho trovato la soluzione cercando in un altro forum di proz (http://ceb.proz.com/forum/sdl_trados_support/222025-invalid_rtf_format_error_352576572-page2.html) (almeno per quanto riguarda Chrome).

In pratica, occorre disinstallare l'estensione "Skype click to call" dalle impostazioni di Chrome (andando sulla chiave inglese, selezionando Strumenti e poi Estensioni). Per me ha funzionato.

Francesco

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

errore di trados 352576572 invalid rtf format

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search