ricerca materiale tesi: Traduzione e umorismo
Thread poster: Kevin88
Jul 4, 2012

Salve,
sono uno studente alla sslmit di Trieste e sto cercando per la mia tesi del materiale che abbia a che fare con la traduzione dell'umorismo, che siano libri, articoli o altro non importa. Vanno bene sia in lingua inglese che in italiano. Ho provato a fare delle ricerche su internet e nelle biblioteche della mia provincia ma non ho trovato molto purtroppo… così ho deciso di rivolgermi a voi che siete dei professionisti. Se avete del materiale da consigliarmi ve ne sarei infinitamente grato =)
Kevin

Direct link Reply with quote

Kevin88
TOPIC STARTER
... Jul 9, 2012

Nessuno ha niente da consigliarmi?

Gennady Lapardin  Identity Verified
Russian Federation
Local time: 10:26
Italian to Russian
+ ...
. Jul 10, 2012

Ciao Kevin88!

Un suggerimento. Prendi un libro umoristico tradotto in italiano insieme con l'originale, fai l'analisi dei passaggi umoristici. A me viene in mente, per esempio, The Adventures of Tom Sawyer. Ci sono tanti passaggi umoristici.
Un altro suggerimento. Rispondere a una persona con il profilo ProZ.com completamente vuoto puo equivalere a parlare con se stesso. Scrivi qualcosa di te, sul profilo, sicuramente avrai piu risposte.

Kevin88
TOPIC STARTER
. Jul 10, 2012

Grazie mille!
Non ho scritto niente sul profilo sia perché andavo di fretta sia perché non credo che userò molto il sito… comunque se mi dovesse ricapitare di averne bisogno seguirò il tuo consiglio!

ladytraduk
Italy
Local time: 09:26
English to Italian
+ ...
Traduttori... comici Jul 13, 2012

Ciao Kevin, sai che anch'io avevo fatto la tesi su una cosa simile?
Avevo fatto una comparazione tra umorismo americano e umorismo italiano attraverso.... i film comici!