Tariffa settimanale per interpretariato di trattativa EN-IT in Russia
Thread poster: Mariavita
Mariavita
Mariavita  Identity Verified
Italy
Local time: 07:55
English to Italian
+ ...
Jul 18, 2012

Salve a tutti,
mi é stato proposto un lavoro come interprete di trattativa nella coppia EN-IT per una settimana a S. Pietroburgo.
Il cliente mi ha chiesto di indicare una tariffa, fermo restando che le spese di viaggio sono a suo carico.
Non mi è mai capitato di lavorare oltre i confini cittadini, quindi vi sarei grata se mi poteste dare un'indicazione sulla tariffa da chiedere.
Grazie in anticipo!


 
smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 07:55
German to Italian
+ ...
non so... Jul 18, 2012

se colleghi russi o slavofoni si faranno vivi a proporti delle cifre precise.... Non vorrei pensar male ma non è da escludersi che il cliente, pensando che tu non sia edotta del modo di pensare e di agire - solo di alcuni, s'intende, del posto (la mia esperienza sanpietroburghese risale a vari anni fa) - sotto sotto pensi di poter proporti tariffe e condizioni "locali", magari facendola passare almeno in parte come una vacanza...

Ma forse faccio veramente l'avvocato del diavolo e
... See more
se colleghi russi o slavofoni si faranno vivi a proporti delle cifre precise.... Non vorrei pensar male ma non è da escludersi che il cliente, pensando che tu non sia edotta del modo di pensare e di agire - solo di alcuni, s'intende, del posto (la mia esperienza sanpietroburghese risale a vari anni fa) - sotto sotto pensi di poter proporti tariffe e condizioni "locali", magari facendola passare almeno in parte come una vacanza...

Ma forse faccio veramente l'avvocato del diavolo e il cliente vuole solo, com'è suo diritto, sapere in anticipo quanto verrà a spendere.