Info Luspio Roma
Thread poster: mirko97

mirko97
Local time: 05:24
Jul 22, 2012

Ciaoicon_smile.gif) ..allora, dopo il liceo mi piacerebbe studiare interpretariato e traduzione e , poiché a Napoli non c'è questa facoltà vorrei frequentare la Luspio a Roma ( molto più vicina rispetto alle SSLMIT) ...c'è qualcuno che ha frequentato questa facoltà o la frequenta?
P.s. Poiché è molto costosa vorrei sapere se ci sono variazioni in base al reddito
Grazieicon_wink.gif

Lugertola
No Jul 31, 2012

Ciao Mirko97,

sono andata di persona alla Luspio di Roma ieri mattina e no, purtroppo non sono previste detrazioni delle tasse in base all'ISEE. Sul sito era parso di si ( essendo presente anche una tabella indicativa della eventuale riduzione ) ma si sa che le private se possono muoversi in un senso lo fanno.

Margherita Romagnoli  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Vicino vs lontano Aug 2, 2012

Ciao Mirko,

Io non ho frequentato la Luspio a Roma, ma leggendo il tuo post vorrei darti un consiglio: non escludere a priori le SSLiMIT perché sono più lontane da casa. Io lo ho frequentate entrambe e mi sono trovata molto bene. Credo che la lontananza da casa sia un fattore da mettere in conto, sia che tu voglia fare l'interprete che il traduttore, dato che viaggi e soggiorni, anche lunghi, all'estero saranno indispensabili. Questa è solo la mia opinione, ma se vuoi qualche informazione su Forlì o Trieste chiedi pure!icon_smile.gif Ciao ciao

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Info Luspio Roma

Advanced search

SDL MultiTerm 2019
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2019 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2019 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search