Email account affidabile
Thread poster: Francesca moletta
Francesca moletta
Francesca moletta
Italy
Local time: 11:30
English to Italian
+ ...
Jul 22, 2004

Buongiorno,

da qualche tempo ho dei (gravi) problemi di ricezione con ambedue i miei indirizzi di posta elettronica (email.it e yahoo).
Le mail arrivano in ritardo anche di 15 ore!
Volevo quindi chiedervi che provider mi consigliate in termini di affidabilità.

Ho già aperto questo thread nel forum tecnico generico (e mi scuso per la ripetizione); qualche collega mi ha gentilmente dato dei consigli, ma riguardavano tutti provider con sedi all'estero ed effe
... See more
Buongiorno,

da qualche tempo ho dei (gravi) problemi di ricezione con ambedue i miei indirizzi di posta elettronica (email.it e yahoo).
Le mail arrivano in ritardo anche di 15 ore!
Volevo quindi chiedervi che provider mi consigliate in termini di affidabilità.

Ho già aperto questo thread nel forum tecnico generico (e mi scuso per la ripetizione); qualche collega mi ha gentilmente dato dei consigli, ma riguardavano tutti provider con sedi all'estero ed effettivamente mi rendo conto che per praticità mi conviene trovarne uno in Italia.

Consigli?
Grazie
Collapse


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 11:30
Italian to German
+ ...
virgilio.it??? Jul 22, 2004

Ciao, che ne dici di attivare un account su Virgilio.it???
Altri purtroppo non ne conosco...
Magari qualche altro collega sa indirizzarti meglio...
Slt


[Edited at 2004-07-22 13:48]


 
Italiano (X)
Italiano (X)
Local time: 11:30
Polish to Italian
+ ...
La soluzione migliore.. Jul 22, 2004

Penso che sia quella di avere un tuo server WWW con indirizzo di email. Non voglio dire che devi avere FISICAMENTE il server, ma il dominio SI e qualcuno di tiene in hosting il tuo domino, al limite solo per l'email.

io ho un'email polacca sul mio dominio e funziona che è una meraviglia, quelle GRATUITE polacche, possono avere anche ritardi di 10-15 ore.

HO PERSO UN LAVORO pochi giorni fa a causa del ritardo e capisco che non si puo' risparmiare sull'email..
... See more
Penso che sia quella di avere un tuo server WWW con indirizzo di email. Non voglio dire che devi avere FISICAMENTE il server, ma il dominio SI e qualcuno di tiene in hosting il tuo domino, al limite solo per l'email.

io ho un'email polacca sul mio dominio e funziona che è una meraviglia, quelle GRATUITE polacche, possono avere anche ritardi di 10-15 ore.

HO PERSO UN LAVORO pochi giorni fa a causa del ritardo e capisco che non si puo' risparmiare sull'email..

Se i traduttori italiani sono interessati vi apro un dominio in polonia per le vostre email.. SCHERZO! senno' mi cancellano il post in quanto pubblicita..

Mario
Collapse


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 11:30
Member (2003)
English to Italian
+ ...
GMX Jul 23, 2004

Uso GMX, un servizio di e-mail tedesco, da oltre 10 anni e non ho mai avuto problemi. L'unica difficoltà è che il modulo per l'iscrizione è in tedesco. Il servizio è compatibile con POP e SMTP e consente di allegare 5 MB.

 
Sergio Mangiarotti
Sergio Mangiarotti
Local time: 11:30
German to Italian
Re: GMX Jul 23, 2004

Arturo Mannino wrote:
Uso GMX, un servizio di e-mail tedesco, da oltre 10 anni e non ho mai avuto problemi. L'unica difficoltà è che il modulo per l'iscrizione è in tedesco. Il servizio è compatibile con POP e SMTP e consente di allegare 5 MB.


A me un paio di mesi fa la signorina al telefono ha detto che gli account sono soltanto per chi ha la residenza in Germania, Austria e Svizzera (ancora adesso infatti nel modulo di iscrizione è possibile selezionare soltanto uno di questi tre paesi).

Saluti
Sergio


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 02:30
Member (2001)
German to Italian
+ ...
GMX solo per residenti A, CH e D Jul 23, 2004

Ciao,

GMX sarebbe senz'altro più che affidabile (lo uso da diversi anni), in particolare la versione a pagamento, solo che è a disposizione dei soli residenti in D, A e CH.

Indipendentemente dal Paese in cui si risiede, direi che un servizio a pagamento è senz'altro più affidabile (richiamo POP quando si vuole, IMAP 4) e offre anche molto più spazio e servizi.

Giuliana


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 11:30
Member (2003)
English to Italian
+ ...
GMX 2 (la truffa) Jul 23, 2004

Avete ragione, GMX è solo per residenti D, CH e A. Me l'ero dimenticato. Io ho aperto l'account quando risiedevo in Germania.
Comunque ho fatto una prova: ho aperto un nuovo account con un indirizzo tedesco di fantasia. Funziona. Qualcuno penserà che è un metodo poco ortodosso, e probabilmente questo qualcuno avrà anche ragione. Cinque minuti di riflessione basteranno a chiunque per trovare 5 argomenti a favore di questa piccola "truffa" e 5 contro. Fate voi.


 
Francesca moletta
Francesca moletta
Italy
Local time: 11:30
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Arturo, il fuorilegge! Jul 23, 2004



Effettivamente anch'io avevo fatto un pensierino di questo tipo!
L'unica cosa che mi turba un po' è il fatto che sia solo in tedesco (lingua che ho studiato solo al liceo!).

Però se il servizio è così buono come dite, penso che ne valga la pena.

Grazie!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Email account affidabile






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »