Miglior testo per insegnare inglese scuola secondaria?
Thread poster: Fabio Sceni
Fabio Sceni
Italy
Local time: 04:15
English to Italian
+ ...
Oct 20, 2012

Buonasera,
potreste gentilmente indicarmi quello che, secondo voi, è il miglior testo per insegnare la lingua inglese per la scuola secondaria di 2° grado. New Headway con Teacher's book? Inoltre potreste indicarmi dove trovare questi testi.
Thank you for any help you can provide.

[Edited at 2012-10-20 22:38 GMT]

Direct link Reply with quote

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Dipende dal tipo di istituto Oct 21, 2012

Ciao
io insegno inglese in un istituto superiore, ho varie classi quindi utilizzo diversi tipi di testi. La nostra però è una scuola dove si tengono corsi di cucina e corsi per operatore dei servizi aziendali e turistici.
Se mi dai delle informazioni più precise relativamente al tipo di scuola e al livello (biennio, triennio) forse ti posso suggerire qualche altro testo, oltre a Headway che è già molto buono.
Grazie
Linda

Fabio Sceni
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Oct 21, 2012

Ciao Linda. Grazie per la risposta...si tratta di un biennio e triennio indirizzo linguistico. Quindi Headway va bene? tu dove l'hai preso?

Barbara Turchetto  Identity Verified
Italy
Member (2008)
German to Italian
+ ...
Altro suggerimento Oct 22, 2012

Ciao,
anch'io insegno inglese e mi sono trovata molto bene con Success (Longman) per la varietà di letture, esercizi di ascolto e comprensione e anche per la varietà di esercizi di grammatica e di materiale supplementare compreso nel pack.
Qualche anno fa utilizzavo Headway ma mi ritrovavo sempre a dover cercare materiale aggiuntivo per arricchire e approfondire gli argomenti.

Fabio Sceni
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
tnx Oct 23, 2012

grazie molte. Posso sapere se Success (Longman) ha una sorta di Teacher's book e dove lo hai trovato?

Fabio Sceni
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie molte. Posso sapere se Success (Longman) ha una sorta di Teacher's book e dove lo hai trovat Oct 26, 2012

Barbara Turchetto wrote:

Ciao,
anch'io insegno inglese e mi sono trovata molto bene con Success (Longman) per la varietà di letture, esercizi di ascolto e comprensione e anche per la varietà di esercizi di grammatica e di materiale supplementare compreso nel pack.
Qualche anno fa utilizzavo Headway ma mi ritrovavo sempre a dover cercare materiale aggiuntivo per arricchire e approfondire gli argomenti.

Miranda Drew  Identity Verified
Italy
Italian to English
prova amazon.it Oct 28, 2012

Ciao Fabio,
Non insegno da anni, ma vedo che puo trovare tutti i teacher's books sul www.amazon.it (anche Success). Tante volte quando ordino da loro, mi arrivono i libri il giorno dopo. Sono molto affidabili.

Fabio Sceni
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Thank you. Oct 28, 2012

Miranda Drew wrote:

Ciao Fabio,
Non insegno da anni, ma vedo che puo trovare tutti i teacher's books sul www.amazon.it (anche Success). Tante volte quando ordino da loro, mi arrivono i libri il giorno dopo. Sono molto affidabili.

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Ciao Fabio scusa se scrivo solo ora Nov 7, 2012

scfabio wrote:

Ciao Linda. Grazie per la risposta...si tratta di un biennio e triennio indirizzo linguistico. Quindi Headway va bene? tu dove l'hai preso?

Headway l'ho acquistato tramite il mio libraio di fiducia dalla OUP che è la casa distributrice. Puoi anche acquistarlo direttamente dal sito credo. Ci sono vari livelli dal base all'upper intermediate e forse anche di più
Un altro testo che potrei consigliarti per il biennio è FLASH ON ENGLISH della casa editrice ELI. io lo trovo molto buono. È molto chiaro, illustrato, con spiegazioni grammaticali ed esercizi al fondo. Riunisce in un unico libro STUDENT'S BOOK e WORKBOOK ed è provvisto anche di guida per l'insegnante.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Miglior testo per insegnare inglese scuola secondaria?

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search