Consigli/esperienze master traduzione online??!
Thread poster: serena inzoli
serena inzoli
Local time: 01:49
Spanish to Italian
+ ...
Jan 4, 2013

Ciao a tutti,

mi sono iscritta a questo forum per chiedere opinioni sulla scelta di un master.
sono laureata da poco in mediazione linguistica e culturale e ora vorrei concentrarmi un po' più sulla pratica della traduzione. Dato che mi piacerebbe anche lavorare, mi sono sembrati interessanti i master online. Il problema è che non so quanto possano essere validi e riconosciuti. Per questo chiedo a chi li ha frequentati o a chi ne ha sentito parlare da vicino. Le possibilità sono 3:

1) Traduzione Specializzata in Campo Giuridico dell'Università di Genova
http://www.perform.unige.it/aree/corsi/traduzione%20giuridica/traduzione_giuridica_Ved/traduzionegiuridica_Ved_scheda.html

2) Traduzione Specializzata economico, della banca, della finanza dell'Università di Genova.

http://www.perform.unige.it/aree/umanistica/traduzione_economica/master_traduzione_economica_scheda.html

2) Master in traduzione settoriale online dell'Università di Pescara.
http://mastertraduzioneonline.weebly.com/

Le lingue che voglio continuare sono inglese e tedesco.

Dite pure la vostra, ne ho tanto bisogno! Grazie mille!!

Serena

Direct link Reply with quote

Paola Furini  Identity Verified
Italy
English to Italian
Traduzione Giuridica a Genova: feedback positivo Jan 4, 2013

Ciao Serena,

io ho frequentato il master online dell'Università di Genova nel 2006 e ho un ottimo ricordo. Dopo la laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere ottenuta a Pisa cercavo qualcosa che mi permettesse di specializzarmi in qualcosa di "pratico" mentre lavoravo (a quel tempo ero part-time).

Il Master è organizzato molto bene, la piattaforma utilizzata permette di confrontarsi facilmente sia con gli altri studenti che con gli insegnanti. Il programma è valido, articolato e le prove di traduzione sono curate nei minimi dettagli.