cambiare l'impostazione delle lingue di un file ttx tradotto con tag editor
Thread poster: Alessia Mazzulli

Alessia Mazzulli  Identity Verified
Italy
Local time: 17:09
Member (2009)
English to Italian
Jan 9, 2013

Salve a tutti,
sapete se è possibile invertire l'ordine delle lingue di un file ttx?
Nelle impostazioni di tag editor ho inserito per sbaglio IT>EN al posto di EN>IT.

Grazie,
Alessia

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Ciao Alessia Jan 9, 2013

la tua domanda non mi è molto chiara.

Intendi dire di aver erroneamente creato una memoria it-en per tradurre un file en-it? In tal caso basta creare una nuova memoria con la giusta combinazione ed eliminare quella vecchia.
Ma forse la soluzione è troppo semplice e il problema non è questo. Puoi spiegarti meglio per favore?
Grazie
Linda

Italy
Member (2009)
English to Italian
TOPIC STARTER
Chiarimento Jan 9, 2013

Sì certo Linda
e grazie per il tuo interesse.
Devo creare una memoria EN>IT importando alcuni file ttx (tradotti dall'inglese all'italiano). Il problema è che due di questi file sono stati creati invertendo l'ordine delle lingue (IT>EN) e non vengono letti dalla memoria EN>IT che ho creato. Mi appare il messaggio "The open translation memory has different languages than the document. Interaction with Translators Workbench will be disabled until a matching translation memory is opened."

Quindi vorrei sapere se c'è un modo per salvare i due file impostati in modo scorretto con l'ordine delle lingue corretto in modo da poterli importare nella TM che sto creando.

Spero di essermi spiegata meglio.....il problema è un po' contorto.

Grazie mille

Italy
Member (2009)
English to Italian
TOPIC STARTER
problema risolto Jan 9, 2013

Ho corretto l'impostazione delle lingue usando notepad

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

cambiare l'impostazione delle lingue di un file ttx tradotto con tag editor

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search