Tariffe traduzione Sito e Romanzo
Thread poster: Fiammetta Fanni

Fiammetta Fanni
Italy
Local time: 02:41
English to Italian
+ ...
Jan 21, 2013

Ciao a tutti!

Sono nuova del sito, e avrei una domanda. Mi hanno chiesto di tradurre un sito aziendale, dall'Italiano all'Inglese, ma sinceramente non so che tariffe chiedere. Come funziona per i siti?
Precedentemente ho già lavorato per questa azienda, ma dato che sono amici non ho fatto pagare, purtroppo, visto che era un lavoro di almeno 2 settimane.
Stavolta gli accordi sono diversi, e non voglio lavorare gratis, non me lo posso permettere. Come fare una tariffa chiara e professionale? Sono Traduttrice free lance da/verso l'Inglese da 33 anni, laurea magistrale in Lingue, quindi vorrei che si pagasse anche la mia esperienza.
Ho anche avuto la proposta di tradurre un romanzo, sempre dall'Italiano all'Inglese, e anche qui che tariffa applicare?
Le mie esperienze sono di altro genere, Contratti, Manuali, Saggi e testi scientifici, ma avendo una formazione umanistica, la traduzione di un romanzo è un sogno che si realizza.
Grazie a tutti voi, e buon lavoro.

Direct link Reply with quote

Chiara Beltrami  Identity Verified
Italy
English to Italian
Sei bilingue? Jan 21, 2013