PayPal - non ho capito se uno può poi ricevere i soldi sul proprio conto bancario o no?
Thread poster: Laura Gentili

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 01:34
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Aug 27, 2004

Scusate, so che l'argomento è già stato trattato ma ho un cliente che vuole pagare con PayPal (io di solito uso MoneyBookers e mi trovo molto bene) e non ho capito se uno può poi ricevere i soldi sul proprio conto bancario o no. Ho guardato l'elenco dei paesi in cui questo è possibile e l'Italia non c'è o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie.
Laura

[Subject edited by staff or moderator 2004-08-27 11:21]

Direct link Reply with quote

Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Sì Aug 27, 2004

Sì, Laura, io ho ricevuto già diversi pagamenti sul mio c/c tramite bonifico effettuato da PayPal (che ora ha una succursale a Milano).
Non ricordo il costo, mi pare comunque 1 euro, ma mi è stato chiesto di compilare e inviare un contratto firmato con tutte le condizioni che regolamentano il rapporto con PayPal.

Finora nessun problema,

Marco

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Marco Aug 27, 2004

Quello che mi ha confuso è stato il seguente messaggio inviatomi da PayPal dopo la registrazione:

Withdrawals - All non-U.S. members may withdraw funds to a U.S. bank account. Members in the following countries may withdraw funds to a local bank account: Australia, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Hong Kong, Ireland, Japan, Mexico, New Zealand, the Netherlands, Norway, Singapore, Spain, Sweden and the United Kingdom.

Laura

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Elenco completo nelle FAQ Aug 27, 2004

Laura Gentili wrote:
Withdrawals - All non-U.S. members may withdraw funds to a U.S. bank account. Members in the following countries may withdraw funds to a local bank account: Australia, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Hong Kong, Ireland, Japan, Mexico, New Zealand, the Netherlands, Norway, Singapore, Spain, Sweden and the United Kingdom.

Forse non hanno aggiornato la pagina o si tratta di un errore. Un elenco dei paesi in cui PayPal è ammesso e indicazioni di eventuali limitazioni è nascosto da qualche parte nelle FAQ.

Questo è il link

http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_display-approved-signup-countries-outside

"Risalendo" la gerarchia delle FAQ troverai anche una pagina con i costi di transazione (confermo 1 euro per il trasferimento al proprio conto bancario).

HTH, ciao

PatriziaM.  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Personal Account o Business Account Aug 27, 2004

Muja wrote:

cut

http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_display-approved-signup-countries-outside

"Risalendo" la gerarchia delle FAQ troverai anche una pagina con i costi di transazione (confermo 1 euro per il trasferimento al proprio conto bancario).

HTH, ciao

Una curiosità: avete scelto il Personal Account o il Business Account?
Qual è più adatto per un freelance?

Ciao

griccardi
English to Italian
certo che sì Sep 1, 2004

certo che sì

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Un ulteriore chiarimento Sep 12, 2004

Innanzitutto scusat il ritardo di questo intervento.

Come già detto da altri, non c'è problema sul trasferimento di fondi dal conto PayPal al conto corrente bancario dichiarato al momento della regisrazione (costo del trasferimento € 1,00). E per quanto riguarda la tipologia di conto PayPal credo che la "Premier" sia la più flessibile se non si desidera attivare il conto di tipo "Business".
Seller Reputation:[6] Verified Buyers
Account Status: Verified
Account Type: Italian Premier

Inoltre la qualifica "Verified" consente, come dichiarato da PayPal, di avere una possibilità di movimenti illimitata.
Your member status is: Verified

This means that you have completed your enrollment in PayPal's Expanded Use Program and can send an unlimited amount of money with your PayPal account.

Tenete comunque presente che a un certo momento, superati gli € 6.500,00 di versamenti sul conto PayPal, viene inviato un messaggio di questo tipo, governato dalle leggi antiriciclaggio UE:

Dear Xxxx Xxxxx,

We are sending you this notice because you have received more than 6,500.00 EUR in total payments to your PayPal account.

PayPal is required by law to comply with European Union Anti-Money Laundering regulations to collect information from customers when they receive more than the set limit in total payments. Please log into your account, go to the Account Overview page, and follow the instructions there about how to provide the required information. These steps need to be completed as soon as possible to comply with this regulation.

A questo punto è necessario inviare un'ulteriore documentazione per evitare che il conto venga limitato o ne venga chiesta la chiusura.

Claudio

[Edited at 2004-09-12 05:54]

T F F  Identity Verified
Italy
English to Italian
6500 totali? Sep 12, 2004

Ciao Claudio,

una curiosità...i 6.500 euro di cui parli nel tuo intervento, sono il tetto massimo a cui può arrivare il conto o il volume massimo di una singola operazione?
...E se 6.500 euro sono il tetto massimo del conto, posso trasferire i 6.500 euro sul conto fisico italiano e tornare così ad avere la disponibilità di ricevere soldi sul conto Paypal?

TAV
Renato

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
6.600 € Sep 13, 2004

Renato Renno wrote:

Ciao Claudio,

una curiosità...i 6.500 euro di cui parli nel tuo intervento, sono il tetto massimo a cui può arrivare il conto o il volume massimo di una singola operazione?
...E se 6.500 euro sono il tetto massimo del conto, posso trasferire i 6.500 euro sul conto fisico italiano e tornare così ad avere la disponibilità di ricevere soldi sul conto Paypal?

TAV
Renato

Ciao Renato,

No, gli € 6.500,00 sono il limite raggiunto il quale, per continuare a operare liberamente in ottemperanza alle norme UE sul riciclaggio, devi presentare ulteriore documentazione che comprovi la tua attività/identità/"cristallinità" [!!!].

Ti viene chiesto certificato di residenza [o attribuzione di Partita IVA], DUE documenti di identità con fotografia [patente e carta di identità che riportino la residenza di cui sopra], una o due "Utility bill" [per esempio bollette ENEL e Telecom] che riportino i dati che siano ESATTAMENTE quelli che appaiono sull'intestazione del conto PayPal. Tanto per chiarire, mi sono state rifiutate due "Utility bill" intestate "Angolo Grafico di Claudio Nasso" e ho dovuto inviarne altre due intestate esattamente "Claudio Nasso" [senza "Angolo Grafico"]. Oltre a questo ti viene richiesto di fornire ulteriori informazioni sulla tua attività professionale.

Poi tutto torna come prima. Si tratta solo di dimostrare che non usi il conto elettronico come mezzo di riciclaggio (e da qui i "Verified Buyers/Sellers" di cui sopra).

È un qualcosa di simile a quello che accadeva fino a qualche anno fa quando versavi in banca un assegno di cifra superiore a Lit. 20.000.000 il cui movimento veniva monitorato e segnalato.

Claudio

[Edited at 2004-09-13 04:44]

xxxItaliano
Polish to Italian
+ ...
una domanda.. Oct 22, 2004

Io NON sono residente in Italia, ma ho un
conto bancario in Italia. Abito in Polonia,
dove PAYPAL non funziona. Posso allora usarlo
o c'e' il problema che potrebbero chiedermi la
residenza?
In generale CHE documentazione chiedono?
Tenendo presente che si tratterebbe di piccole
somme, per le grandi potrei usare i normali
bonifici..

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

PayPal - non ho capito se uno può poi ricevere i soldi sul proprio conto bancario o no?

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search