Pages in topic:   [1 2] >
tariffa interpretariato di trattativa!
Thread poster: silvy84

silvy84
Local time: 05:40
English to Italian
+ ...
Mar 1, 2013

Gentili membri di Proz.com,

ho letto alcuni post, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio dubbio:

mi è stato chiesto di accompagnare due signori italiani -privati - in Francia per una trattativa che non durerà più di due ore.

Il problema è che viaggerò in macchina con loro e il viaggio prevede 6 ore ad andare e 6 ore a tornare; dormirò una notte via (notte che chiaramente è già stata pagata dal cliente).

Considerando che le ore di "lavoro effettivo" saranno un paio, ma che comunque ne perderò parecchie per lo spostamento, quanto potrei chiedere per questo tipo di servizio?

Magari è una domanda banale, ma sono completamente nuova del settore e ancora -parecchio- in alto mare!
[Non avendo ancora la partita Iva, farei una comune prestazione occasionale, quindi con rit.fisc. del 20%].

Grazie mille a chiunque mi darà "una dritta".

Silvia

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 23:40
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Il tempo è tempo Mar 1, 2013

Ciao Silvia,

premesso che l'interpretariato non è il mio campo, io vedo 2 giorni di lavoro effettivo e non certo 2 ore, più un giorno per recuperare le 12 ore di macchina fatte nei 2 giorni precedenti.

Tienine conto quando farai il preventivo.

Inoltre, ho una curiosità: perché mai i signori optano per la sfacchinata in macchina piuttosto che fare il viaggio in aereo? Se sono affetti da aerofobia (paura di volare) è un conto, se sono affetti da taccagneria (paura di pagare) è un altro... icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, devi farti pagare per tutto il tempo del viaggio, che è anch'esso lavoro effettivo, ed eventuale recupero.

Attendi altri pareri dei colleghi più esperti e da me in bocca al lupo per tutto.

Ciao!

[Edited at 2013-03-02 03:41 GMT]

almacarle
English to Italian
+ ...
consiglio Mar 1, 2013

fagli una bella tariffa di due giorni