Problemi con licenza SDL Trados 2009
Thread poster: Deborah Olmi

Deborah Olmi  Identity Verified
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
Mar 8, 2013

Buongiorno,

sul mio pc principale ho già installato da tempo Trados 2007, SDL Trados 2009 e SDLTrados 2011 e al momento dell'installazione ero riuscita ad attivare le rispettive licenze senza problemi.
Oggi stavo provando a installare questi 3 software anche su un altro pc: nessun problema per l'attivazione di Trados 2007 ma dopo avere installato SDL Trados Studio 2009 mi sono resa conto che nella sezione "My licenses" del sito di Trados non era presente la licenza per questo software, ma soltanto per il 2007 e per il 2011.

Ho fatto il tentativo (alquanto campato in aria, per la verità...) di inserire il codice di attivazione di Trados 2007 nel 2009 e con mia grande sorpresa sembrava avesse funzionato, nel senso che ho ricevuto un messaggio di conferma dell'attivazione del prodotto. Ma ogni volta che riavvio SDL Trados 2009 mi compare la richiesta di attivazione del software, e nella sezione "info sul prodotto" mi compare la scritta "trial".

Qualcuno ha avuto questo mio stesso problema? Risalendo a monte... è possibile installare SDL Trados 2009 su più di un pc? Io l'avevo dato per scontato perché per il 2011 ho a disposizione 2 licenze e per il 007 addirittura 3 ma a questo punto mi sorge il dubbio.

Qualsiasi aiuto o suggerimento sarebbe graditissimo, grazie molte in anticipo a tutti.

Deborah

Mara Munafó  Identity Verified
Member
Spanish to Italian
+ ...
dipende dal numero di licenze che hai acquistato per ogni versione Mar 8, 2013

Ciao Deborah,

Dipende se hai comprato 2 licenze per il Trados 2009, da quello che dici non è chiaro... Ogni versione ha un suo codice di attivazione distinto e se quando hai comprato il 2009 ti hanno dato solo un unico codice di attivazione per il 2009, allora è chiaro che non puoi installare questo in un secondo computer, solo in uno (il pc principale).

Un saluto

Deborah Olmi  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Mar 8, 2013

Grazie mille, proverò ad informarmi e appena vengo a capo della questione vi faccio sapere!
Deborah

Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Upgrade Mar 10, 2013

Deborah Olmi wrote:

Grazie mille, proverò ad informarmi e appena vengo a capo della questione vi faccio sapere!
Deborah

Normalmente acquistando l'upgrade da Studio 2009 a 2011 non si ha più la licenza per il 2009 (se serviva andava acquistata una licenza del 2011 ex novo).

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:06
Member (2004)
English to Italian
Upgrade Mar 10, 2013

Poiché hai acquistato Studio 2011 come upgrade, la licenza del 2009 rimarrà valida solo sul PC su cui l'hai installato, non puoi utilizzarlo sul laptop, sul quale potrai installare solo Studio 2001 (e nemmeno Trados 2007 se era un upgrade).

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi con licenza SDL Trados 2009

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search