Acquistare Cat Tools
Thread poster: Cartrad

Cartrad
Italy
Local time: 02:14
English to Italian
+ ...
Mar 12, 2013

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi colleghi traduttori per chiedere un consiglio/parere/opinione.
Lavoro da quasi tre anni come traduttrice freelance e per il momento sono sempre riuscita a lavorare senza l'ausilio di cat tools (le agenzie con cui collaboro non lo richiedono).
Il periodo di crisi profonda che stiamo vivendo, con conseguente calo del lavoro e agenzie che fanno di tutto per cercare di abbassare i prezzi, prescrive di tenere gli occhi ben aperti ed evitare di crogiolarsi sugli allori. Ora più che mai emerge quindi la necessità di rimanere sulla cresta dell'onda non precludendosi alcuna possibilità lavorativa e cercare sempre nuove strade nuovi sbocchi.
Il mio dubbio è questo: acquistare e imparare a utilizzare dei cat tools può ampliare le possibilità di lavoro? Mi sono informata sui prezzi (mi interesserebbe acquistare Trados) e non sono proprio economici...per questo sono molto indecisa sul da farsi. Su consiglio di qualche persona del forum ho provato a scaricare cat tools gratuiti tipo Wordfast Anywhere, Omega T o Across, ma non c'è nulla da fare, la maggioranza degli annunci e delle agenzie richiede LUI: il famoso Trados.

Qualcuno può riportarmi la sua esperienza....Acquistando e imparando a utilizzare TRADOS arrivano davvero nuovi clienti?

La mia paura è spendere 600/700 euro e poi lasciarlo li abbandonato tra le icone del desktop....

Grazie mille a tutti in anticipo e vi auguro una buona giornata

Sara

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
software a confronto Mar 12, 2013

Ciao Sara,

forse può esserti utile la sezione "Translation Software Comparison Tool"

http://www.proz.com/software-comparison-tool

D.icon_smile.gif

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Trados Mar 12, 2013