Aiuto SDLX
Thread poster: coleli

coleli
Italy
Local time: 06:41
English to Italian
+ ...
Mar 27, 2013

Buogiorno a tutti,

ho un problemino con SDLX.
Per il lavoro che sto facendo ho dovuto impostare più TM, le quali sono da usare secondo un ordine di priorità.
Come faccio a sapere a quale memoria appartiene ciascun segmento? Ricordo che c'era un riquadro con tutti i dettagli relativi a ogni segmento (TM, utente, data di creazione), ma non riesco a visualizzarlo. La maternità mi ha proprio arrugginito.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Elisa

Direct link Reply with quote

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Non è possibile aprire diverse memorie in SDLX Apr 5, 2013

Ciao
scusa se arrivo tardi ma sono stata impegnata e mi sono persa il forum. Per quanto ne so, non è possibile usare contemporaneamente più memorie in sdlx. Devi aprirle una per volta. Il riquadro in cui vedi il nome della memoria ti elenca comunque tutte le memorie aperte di recente in ordine cronologico dall'ultima memoria usata prima di quella che stai usando ora. Anche a me capita di usare più memorie ma devo sempre fare questo apri e chiudi.
Per vedere a quale memoria appartiene ciascun segmento devi vedere in basso nella schermata se passandoci sopra col cursore viene visualizzato con una qualche percentuale di match nella memoria aperta. in caso contrario dovrai aprire un'altra memoria e rifare la ricerca con F7

coleli
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Risolto.... Apr 5, 2013

Alla fine ho risolto e sono riuscita a caricare più memorie!
Ecco come ho fatto, magari può esserti utile:

Tools-->Options
Nella scheda Translation Memories, spuntare l'opzione "Enable multiple TM access"

In questo modo si attiva il comando "Configure multiple TMs" nel menu Translation Memory.
Qui ho poi caricato le varie memore in base alla loro priorità.

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Fantastico Apr 5, 2013

Mi hai illuminata!
Grazie mille davvero

coleli
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Figurati! Apr 5, 2013

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto SDLX

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search