Suggerimenti su smartphone e notebook
Thread poster: Lucia Messuti
Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Local time: 09:55
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Apr 10, 2013

Sono alle prese con l'acquisto (diciamo ricerca per ora) di uno smartphone e di un notebook.
Per lo smartphone sono indecisa tra un HTC One S o x (android) e un iPhone. Il secondo decisamente più costoso del primo, ma se ne vale la pena per avere un buon prodotto, sono disposta a fare questa spesa
Per il notebook, attualmente ho un Asus da 13", ma dovrei cambiarlo con uno nuovo. Vorrei sempre un 13" (così riesco anche a portarlo quando sono in giro) il più leggero possibile. Sono più propensa a Windows come OS, rispetto al Mac, perché mi pare che per i nostri software vada meglio.

Avete qualche suggerimento da darmi anche in base alla vostra esperienza?

Grazie mille!
Lucia

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Io ti consiglio... APPLE forever Apr 10, 2013

sia per l'Iphone (io sono contentissima)
sia per il notebook (più che contenta), ne ho due ed entrambi Mac.

Senza ombra di dubbio. Non tornerei più indietro. Per il nostro lavoro si va alla grande.
So che ti diranno esattamente il contrario altri colleghi, ma questa è la mia esperienza.

[Modificato alle 2013-04-10 16:07 GMT]

Silvia D'Amico  Identity Verified
United States
Local time: 03:55
English to Italian
+ ...
iPhone e Asus Apr 10, 2013

Ciao Lucia,

Anche io mi trovo molto bene con l'iPhone, anche se per quel che costa mi aspettavo molto di più. L'unico tasto presente spesso dopo neanche un anno smette di funzionare o funziona a intermittenza, il che a mio avviso è inaccettabile per un prodotto del genere.

Per quanto riguarda il notebook, io ho sempre usato Asus e di recente ho acquistato un Asus touch di 14" con Windows8 e mi trovo benissimo! Oggi ho anche installato SDL Trados Studio 2011 e davvero non ho alcun problema.

Laura Fabbris
Italy
Italian to English
+ ...
HTC e Asus Apr 11, 2013

Guarda, dipende sempre da quello che ci devi fare.
Se lo smart ti serve solo per controllare le email di lavoro quando sei fuori sede e fare qualche telefonata, come me, allora un qualsiasi Smart va bene, basta che funzioni e che costi poco. Quindi HTC va benissimo, tanto comunque prima o poi lo cambierai.
Per il portatile, al contrario, dove ci lavori più seriemente, io opterei per il migiore sulla piazza, anche un Mac va benissimo, ma se vuoi farne un uso più snello con i programmi che usiamo noi traduttori, allora il PC Asus è l'ideale.

Buon acquisto,

Laura

Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie per i consigli Apr 16, 2013

Per ora ho acquistato il telefono... poi pensremo al computer.
Buon lavoro

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Suggerimenti su smartphone e notebook

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search