tariffe per traduzioni ed interpretariato (verbali e riunioni di condominio)
Thread poster: mariellaisoppo

mariellaisoppo
Local time: 09:40
May 7, 2013

Un condominio composta da 25 casette mi hanno richiesto una consulenza annuale di traduzioni, redazione verbale in lingua e assistenza di due ore settimanale. Mi hanno chiesto un preventivo. Sinceramente ho un po' di difficoltà nel stabilire un compenso. Qualcuno lo ha già fatto? Mi potreste aiutare per favore? Grazie
Mariella


 

Airone
Local time: 09:40
Italian to English
tariffa oraria May 7, 2013

Pensa ad una tariffa oraria che ti soddisfi e proponigliela. Sinceramente preferisco l'approccio "orario" in quanto è più giusto secondo me di una tariffa a parola. E' possibile che tu vada oltre le 2 ore settimanali proposte quindi specifica che la tariffa oraria applichera anche in caso di "straordinari". La tariffa oraria dipende da tanti fattori ma penso che una retribuzione oraria lorda dai 20-50 euro + IVA non sarebbe fuori luogo.

 

Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 09:40
Czech to Italian
+ ...
compenso fisso May 7, 2013

E' vero che la tariffa oraria è la cosa migliore per te; d'altra parte, la stipula di un accordo a forfait ti darebbe la possibilità di diventare la traduttrice/interprete di fiducia e di riferimento e, concordato il prezzo mensile, è difficile che poi lo contestino o cerchino un traduttore/interprete più economico e, cosa non da poco, tu potresti contare su un introito fisso che ai traduttori non è sempre garantito.
In questo caso è difficile ipotizzare il volume di traduzioni o di interpretariato, ma è anche vero che un mese puoi lavorare di più, un mese di meno.
Puoi sempre tutelarti tenendo conto del volume di base fisso (es. se hanno una assemblea condominiale al mese, calcola min. 3 ore - mettiamo 3 ore di media - qui chiedi un po' agli interessati quanto dura di solito); per le traduzioni ci sono traduzioni ordinarie (puoi fare un forfait anche qui, sempre per eccesso) specificando magari che se il volume supera le TOT cartelle mensili, ti riservi di addebitare una tariffa extra.

Per me è fattibile anche un accordo in questo senso, sempre se non accettano la tariffa oraria.

Buon lavoro!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

tariffe per traduzioni ed interpretariato (verbali e riunioni di condominio)

Advanced search






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search