https://www.proz.com/forum/italian/251240-breakdown_costi.html

Breakdown costi
Thread poster: Elena2384
Elena2384
Elena2384
Italy
Local time: 21:09
English to Italian
+ ...
Jun 18, 2013

Ciao a tutti!

Un'agenzia mi chiede di fornire un breakdown dei costi per un lavoro di traduzione. So che si tratta di definire una scala costi differenziata a seconda che le parole tradotte siano più o meno uguali a quelle presenti in un glossario fornito dal cliente (correggetemi se sbaglio!). Io però ho sempre fornito le mie tariffe a cartella, come posso fare per calcolare quante sono le parole uguali al 100%, al 50% e così via in un documento. Generalmente uso Wordfast come C
... See more
Ciao a tutti!

Un'agenzia mi chiede di fornire un breakdown dei costi per un lavoro di traduzione. So che si tratta di definire una scala costi differenziata a seconda che le parole tradotte siano più o meno uguali a quelle presenti in un glossario fornito dal cliente (correggetemi se sbaglio!). Io però ho sempre fornito le mie tariffe a cartella, come posso fare per calcolare quante sono le parole uguali al 100%, al 50% e così via in un documento. Generalmente uso Wordfast come CAT Tool, mi può aiutare in qualche modo?

Grazie mille!!
Collapse


 
patrizia musiu
patrizia musiu
Italy
Local time: 21:09
Member
English to Italian
+ ...
Funzione "Analyze" di Wordfast Jun 18, 2013

Ciao,

se usi Wordfast Pro 3.1, per avere la tabella delle statistiche puoi ricorrere alla funzione Analyze che trovi come penultima voce del menù a discesa Translation Memory di Wordfast Pro. Analizza il file e ti dà le statistiche in base alla TM collegata. Ti restituisce una tabella con tutti i dettagli che ti servono per fare il calcolo che ti chiede l'agenzia.


 
Elena2384
Elena2384
Italy
Local time: 21:09
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Breakdown costi Jun 19, 2013

Perfetto, grazie mille dell'aiuto!

 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 21:09
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Non sapevo che ora si calcolano pure le parole a x percento Jun 19, 2013

Elena2384 wrote:

come posso fare per calcolare quante sono le parole uguali al 100%, al 50% e così via in un documento.


La cosa sta diventando inquietante.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:09
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Altro che inquietante Christel Jun 19, 2013

Christel Zipfel wrote:

La cosa sta diventando inquietante.


Ma non sarà il semplice trados ratio?


 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 21:09
Member (2002)
English to Italian
+ ...
No, non è inquietante... Jun 20, 2013

Angie Garbarino wrote:

Christel Zipfel wrote:

La cosa sta diventando inquietante.


Ma non sarà il semplice trados ratio?




Angie ha ragione, si tratta dei trados ratio, nulla di inquietante.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Breakdown costi






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »