Aiuto tariffe per documentario in simil sync
Thread poster: Kjka

Kjka
Ireland
Local time: 00:53
English to Italian
+ ...
Jun 27, 2013

Ciao a tutti/e!

Sono stata contattata per la traduzione a l'adattamento in simil sync di un documentario di circa 45 minuti.

Da qualche anno non faccio traduzioni audiovisive, per questo motivo non sono più molto aggiornata sulle tariffe del settore, soprattutto per documentari in simil sync.

Si tratta di un servizio che farei per un'agenzia, non direttamente per lo studio di doppiaggio. Parto subito dicendo che non intendo sprecare tempo o fatica in cambio di noccioline, ma non vorrei nemmeno sbilanciarmi troppo verso l'alto chiedendo uno sproposito.

Ho sottomano il contratto AIDAC del 2008 (non ne ho trovato uno più recente), che non riporta nello specifico i documentari in simil sync ma solo in sync (fascia B) o non in sync (fascia D). Tuttavia, non so se le tariffe sono aumentate (o diminuite) nel frattempo.

Applicando la tariffa menzionata nella fascia D (ovvero 89 EUR a rullo) ma alzando un po' il prezzo per il simil sync e considerato che si tratterebbe di tariffa per agenzia, potrei chiedere sui 10-12 EUR a minuto. Vi sembra una tariffa equa?

Grazie per le vostre cortesi risposte.

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto tariffe per documentario in simil sync

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search