truffa traduzione sulla discriminazione di genere
Thread poster: raffaellaweb

raffaellaweb  Identity Verified
Italy
Local time: 06:56
English to Italian
+ ...
Jul 11, 2013

Sono stata contatta da un ipotetico organizzatore di una conferenza sulla discriminazione delle donne nei paesi appartenenti alle Nazioni Unite. Ci accordiamo per una traduzione da 550 euro totali. MI manda il testob promettendomi il 50% dell'importo prima del termine e il 50% alla consegna.
Ricevo in realtà un assegno i giorno precedente la consegna da un ipotetico sponsor della conferenza che però ha sbagliato importo spedendo 2200 sterline.
la cosa comincia a insospettirmi. Mi dicono che la differenza sarà per un'altra traduzione. Al momento in cui l'assegno deve diventare valuta mi mandano una seconda traduzione da 130 euro dicendomi che dovevo rinviare la differenza a loro tramite bonifico. Ovviamente non avrei spedito nulla finche non avessi avuto i soldi sul conto.. cosa che non si verificherà perché oggi la banca mi ha segnalato che si trattava di un assegno rubato.
Il tizio che aveva contattato me diceva di chiamrsi DAVID BRIN
spero questo possa servire per evitare ad altri la brutta esperienza

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 06:56
Member (2005)
English to Italian
+ ...
consiglio di leggere il forum"Scams" Jul 11, 2013

Ciao raffaellaweb,
mi dispiace che tu sia incappata in questa spiacevole esperienza.
Colgo l'occasione per segnalare a tutti la lettura del forum dedicato http://www.proz.com/forum/scams-946.html dove vengono pubblicate segnalazioni e allerte sulle truffe ai danni dei traduttori.
D.

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Daniela puoi fare uno sticky qui? Jul 12, 2013

Credo possa essere utile, vedo che purtroppo tanti giovani colleghi ci cascano ancora.

Grazie e buona giornata

Angie

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

truffa traduzione sulla discriminazione di genere

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search