Pages in topic:   [1 2] >
Ma il lavoro dov'è?
Thread poster: Martina Rotondi
Martina Rotondi
Martina Rotondi  Identity Verified
Austria
Local time: 20:05
German to Italian
+ ...
Aug 21, 2013

Buongiorno,

Una semplice domanda: ma esiste il lavoro per noi interpreti e traduttori? Se si, dov'è?Sono a Milano ed è da gennaio che mando il mio CV dettagliato con lettera di presentazione eppure niente. Si, sono neolaureata ma da qualche parte bisogna iniziare. Ho nove mesi di esperienza come interprete inglese-italiano-inglese: fino a giugno infatti lavoravo in un'accademia privata, traducendo le lezione dei docenti dall'italiano all'inglese e viceversa. Non penso sia poca com
... See more
Buongiorno,

Una semplice domanda: ma esiste il lavoro per noi interpreti e traduttori? Se si, dov'è?Sono a Milano ed è da gennaio che mando il mio CV dettagliato con lettera di presentazione eppure niente. Si, sono neolaureata ma da qualche parte bisogna iniziare. Ho nove mesi di esperienza come interprete inglese-italiano-inglese: fino a giugno infatti lavoravo in un'accademia privata, traducendo le lezione dei docenti dall'italiano all'inglese e viceversa. Non penso sia poca come esperienza come inizio, ho cominciato a lavorare un mese prima di laurearmi.

Ho provato a mandare mail, chiamare, rivolgermi ad agenzie interinali. Che cosa fare per trovare un lavoro per quello che ho studiato?Devo cambiare strada?

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi daranno risposte concrete e pratiche, ma soprattutto sincere in quanto siete stati tutti giovani, alla prime armi e in cerca di lavoro, proprio come me.

Un saluto,
Martina
Collapse


 
Fiona Grace Peterson
Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Local time: 20:05
Italian to English
Certo che esiste Aug 21, 2013

Certo che il lavoro esiste. Ma con riserva.

La verità è che è l'esperienza che conta. E qui entra in gioco il solito problema per chi è alle prime armi... come faccio a maturare esperienza se nessun mi dà del lavoro?