Networking via Facebook
Thread poster: Fiona Grace Peterson

Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Local time: 02:35
Member
Italian to English
Aug 25, 2013

Buongiorno a tutti!

Scrivo questo post per chiedere se qualcuno di voi sarebbe interessato a stabilire dei contatti via Facebook con lo scopo preciso di fare networking e tutto ciò che comporta, scambiare consigli, creare rapporti di lavoro... con un formato più informale, più immediato e anche diverso rispetto a quello attualmente offerto da ProZ (Powwow, conferenze, webinar e così via)?

Curiosa a sentire le vostre riflessioni in merito.

Direct link Reply with quote

Françoise Vogel  Identity Verified
English to French
+ ...
scambi informali Aug 25, 2013

Sono già molte le pagine riservate a traduttori e interpreti; ciascuno di noi ne conosce forse solo qualcuna. Chi sa se qualcuno le ha repertoriate?

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
A me ne appaiono una decina Aug 25, 2013

Françoise Vogel wrote:

Sono già molte le pagine riservate a traduttori e interpreti; ciascuno di noi ne conosce forse solo qualcuna. Chi sa se qualcuno le ha repertoriate?

Sul lato destro della mia bacheca, personalmente ne ho aperte 3 (con Françoise presente in tutte e 3). Se vuoi partecipare Fiona sei la benvenuta.

Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Member
Italian to English
TOPIC STARTER
Grazie Angie! Aug 25, 2013

Adesso vado a vedere

Ma non stavo pensando tanto a un gruppo, quanto stabilire degli contatti tra colleghi fidati, un'estensione degli rapporti creati qui su ProZ (e ovviamente altri, sempre che siano fidati).

Devo ammettere che Facebook è una cosa fantastica, se usato nel modo giusto, ma la mia esperienza degli gruppi non è sempre stati dei migliori. Credo che se si tratta di lavorare in modo serio, Facebook non sia il piattaforma giusto.

Ma cerco di mantenere la mente aperta, quindi se qualcuno mi sa indicare un gruppo di valore, allora ben venga.

xxxelenabiki
Germany
I'm down with it Aug 26, 2013

Buongiorno a tutti, primo post su questo forum per me.

Personalmente sì, sarei interessatissima a stabilire contatti e fare networking via Facebook. Sto appena cominciando a lavorare come traduttrice freelance e, per quanto trovi preziosissima la mole di informazioni presente su ProZ.com, mi risulta piuttosto difficile orientarmi sul sito. Quindi sì, contatti più personali rappresentano per me una risorsa importante.

Chi fosse interessato o disponibile a fare due chiacchiere mi trova qui.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Networking via Facebook

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search