Tariffa a parola sorgente
Thread poster: silviajanis
silviajanis
Italy
Local time: 05:06
English to Italian
+ ...
Aug 30, 2013

Salve a tutti!
Sono Silvia, una giovane laureata in traduzione e sono alle prese con le prime esperienze in questo campo.
Mi piacerebbe quindi avere l'opinione di professionisti esperti per quanto riguarda il "normale" tariffario relativo alla traduzione di testi tecnici, dall'inglese e dallo spagnolo. Pensavo che il calcolo avvenisse soprattutto in cartelle ma mi è stato chiesto di indicare un prezzo a parola sorgente.
Vi ringrazio molto per l'aiuto!

Direct link Reply with quote

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 05:06
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Benvenuta in ProZ Aug 30, 2013

Ciao Silvia,

Ti do innanzitutto il benvenuto in ProZ, insieme a un grande in bocca al lupo per l'inizio della tua attività.

Il calcolo a parola sorgente è utilizzato abbastanza ampiamente nel nostro settore, soprattutto nei vari campi tecnici. Io stesso lavoro praticamente sempre in base a questo calcolo.

Per maggiori chiarimenti in proposito puoi consultare il sito del Tariffometro, ideato dal collega Simon Turner:

http://www.tariffometro.it

Per qualsiasi altro consiglio o indicazione, sia io che gran parte delle colleghe/i di ProZ, siamo qui in "ascolto".

Di nuovo buona fortuna,

Gaetano

[Modificato alle 2013-08-30 22:21 GMT]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffa a parola sorgente

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search