SDL Trados 2011 - errore caricamento file
Thread poster: Luisa Tono
Luisa Tono
Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 23:57
Czech to Italian
+ ...
Sep 10, 2013

Caricando un file .pdf nel Trados, che alla fine ha avuto esito negativo, sono risultati tre errori con la seguente dicitura:

SDLXLIFF validation error:
Exception of type "System.OutOfMemoryException" was throuwn.

Potete aiutarmi per favore? Sono errori che posso essere eliminati in qualche modo?

Trattandosi di un progetto voluminoso, il Trados mi sarebbe davvero utile.

Ho provato anche a trasformare il file pdf in word e a caricare ques
... See more
Caricando un file .pdf nel Trados, che alla fine ha avuto esito negativo, sono risultati tre errori con la seguente dicitura:

SDLXLIFF validation error:
Exception of type "System.OutOfMemoryException" was throuwn.

Potete aiutarmi per favore? Sono errori che posso essere eliminati in qualche modo?

Trattandosi di un progetto voluminoso, il Trados mi sarebbe davvero utile.

Ho provato anche a trasformare il file pdf in word e a caricare quest'ultimo (il risultato era fedele all'originale) nel SDL Trados, ma qui poi è apparso completamente diverso dall'originale (parti mancanti, testi diversi...).

Grazie mille dell'aiuto!
Collapse


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 23:57
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Con quale software hai convertito il pdf... Sep 10, 2013

io uso ABBY PDF TRANSFORMER che è ottimo. Devi solo mettere un pò a posto il testo (ev. immagini ecc.) dopo la conversione in alcuni casi. Il risultato è un file rtf e non word.
Dopo lo apro perfettamente con Studio 2011 ma il layout è lo stesso. Non capisco come mai a te risultino delle parti mancanti.
Questi errori non li ho mai riscontrati in Studio e non saprei dirti a cosa si riferiscono, però se vuoi posso provare a convertire il tuo file con Abby. Posso selezionare divers
... See more
io uso ABBY PDF TRANSFORMER che è ottimo. Devi solo mettere un pò a posto il testo (ev. immagini ecc.) dopo la conversione in alcuni casi. Il risultato è un file rtf e non word.
Dopo lo apro perfettamente con Studio 2011 ma il layout è lo stesso. Non capisco come mai a te risultino delle parti mancanti.
Questi errori non li ho mai riscontrati in Studio e non saprei dirti a cosa si riferiscono, però se vuoi posso provare a convertire il tuo file con Abby. Posso selezionare diverse lingue tra cui ceco e slovacco. Se vuoi posso provare. Mandami il file con we transfer magari. Tentare non nuoce. Forse ci vorrà solo un po' di tempo per la conversione visto che parli di file voluminoso.
Collapse


 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 23:57
Pulire il file word convertito Sep 11, 2013

A volte conviene/bisogna pulire il file Word convertito prima di caricarlo in Studio per la traduzione: caricare il file pdf in Studio per convertirlo in W, aprire il file convertito e pulirlo ad es. con CodeZapper. Poi creare un nuovo progetto in Studio con il file W pulito. Ricordarsi che il convertitore pdf di Studio non è un OCR (non riconosce testi inseriti come immagini).

 
Luisa Tono
Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 23:57
Czech to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Sep 11, 2013

Grazie Bruno, informazioni utilissime che proverò appena possibile.
Nel frattempo ho diviso il file in più parti, e l'errore è scomparso. Forse era troppo pesante.
Buona giornata


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

SDL Trados 2011 - errore caricamento file






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »